Tutte le novità
L'avverimento
04 Novembre 2024 - 09:13
La segretaria del Pd, Elly Schlein
«Il Pd ha una posizione chiarissima. Siamo contrari al terzo mandato, la legge nazionale pone un limite di 2 mandati alle cariche monocratiche». Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, ospite a Che Tempo Che Fa, rispondendo a una domanda su un possibile terzo mandato per Vincenzo de Luca alla guida della Regione Campania. «Il Pd pensa che quel limite sia equilibrato», ha aggiunto, «possono votare tutte le leggi regionali che vogliono ma questo non cambia la posizione del Pd che non sosterrà i presidenti uscenti per un terzo mandato». «Le regole valgono per tutti», ha detto ancora Schlein, «se qualcuno non è abituato perché prima funzionava diversamente adesso è bene che si abitui al cambiamento perchè io sono stata eletta per fare questo».
Per approfondire leggi anche:
Sul candidato alla guida della Campania, per la successione a Vincenzo De Luca «si dovrà discutere con il partito della Campania. Così come Bonaccini (in Emilia-Romagna, ndr) e Decaro (in Puglia, ndr) hanno aiutato a costruire il dopo, bisognerà costruire il dopo anche in Campania», ha aggiunto la segretaria.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo