Tutte le novità
La politica
06 Novembre 2024 - 13:42
Il governatore Vincenzo De Luca
"Quando sentite questi dibattiti sul mandato o non mandato, il mandato significa non interrompere un lavoro che richiederà anni, una fatica immane, una conoscenza dei problemi. Questa è la necessità di dare continuità al lavoro. È sconvolgente, ma come si fa a capire una cosa del genere? Tu blocchi? Cominciare daccapo significa perdere due anni solo per capire come organizzarsi. Questi sono veramente degli irresponsabili". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, intervenuto questa mattina all'inaugurazione di un nuovo Centro per l'autismo a Bracigliano, in provincia di Salerno. "Abbiamo componenti politiche - ha aggiunto De Luca - che vivono fuori dal mondo, che non sanno cos'è una persona di carne ed ossa, se ne fottono, pensano solo a quando si devono ricandidare la volta successiva, questo è tutto. Noi cercheremo di fare un lavoro di medio e lungo periodo a servizio delle famiglie, con il vostro aiuto ovviamente. Se ci dite che dobbiamo andare a casa ce ne andiamo a casa, ci riposiamo. Ma è un lavoro che deve continuare, perché sarebbe veramente un delitto".
Per approfondire leggi anche:
"Siamo un paese di dementi. Ho detto qualche anno fa che la riforma più urgente da fare in Italia è la riapertura dei manicomi. Abbiamo una quantità di squinternati che voi non avete idea. Ieri nel dibattito in Consiglio regionale mi è capitato, per sfottere un collega, di cacciare un cornetto. Esce nientemeno come prima notizia, 'De Luca tira fuori un cornetto'. Ma non si può neanche tirare un cornetto, all'animaccia vostra. Bisogna guardare pure intorno chi diavolo c'è", ha detto ancora De Luca. Ieri, durante il dibattito in Consiglio regionale della Campania sulla proposta di legge che di fatto permetterà a De Luca di ricandidarsi per un terzo mandato consecutivo alla guida della Regione, il governatore ha mostrato un piccolo cornetto rosso portafortuna che portava con sé.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo