Cerca

calcio

Oggi apre il mercato, Manna al lavoro per il nuovo Napoli

Il ds a caccia di Buongiorno e Spinazzola

Oggi apre il mercato, Manna al lavoro per il nuovo Napoli

Il ds Manna al lavoro per il nuovo Napoli


NAPOLI. Si alza il sipario sul mercato estivo 2024. Da oggi apre ufficialmente la campagna acquisti e cessioni della prossima stagione. Fino ad ieri ci sono stati solo dei contatti ma non si potevano chiudere i contratti. Da stamane si possono ufficializzare gli eventuali calciatori da prendere o da mandare via. Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, finalmente si potrà mettere in mostra. Da quando è stato ingaggiato da De Laurentiis ha potuto avere solo contratti con i club e gli agenti dei calciatori. Anche se avesse voluto, non avrebbe potuto concludere nulla. Adesso sì. Si comincia sperando che la squadra di Antonio Conte si possa completare nel minor tempo possibile.
le operazioni. Tutto gira, dunque, intorno a Manna con la supervisione di Conte. Il direttore sportivo azzurro ha in agenda degli affari da concludere. Il primo è quello di Buongiorno. Il difensore del Torino, di ritorno dagli Europei senza aver mai visto il campo, è l’obiettivo principale dell’allenatore azzurro. Il salentino vuole il centrale granata per mettere a posto il reparto arretrato. Manna sta cercando di convincere il presidente Cairo del Torino affinché lo ceda a cifre non troppo alte. La proposta è di 35 milioni più bonus. Ci sarebbe anche l’opzione di inserire nella trattativa anche il cartellino di Ostigard. Il numero uno granata ci sta pensando. Anche perché il calciatore ha intenzione di andare da Conte al Napoli. Dovesse esserci il sì, Buongiorno raggiungerebbe il tecnico nel ritiro di Dimaro intorno al 16 luglio visto che gli spettano 15 giorni di vacanza dopo l’Europeo.

Per approfondire leggi anche:

C’è anche Spinazzola da prendere. Il terzino si è liberato a parametro dalla Roma. Conte lo ritiene un elemento importante per completare la rosa che ha a disposizione. Manna deve trovare l’accordo per lo stipendio e le eventuali commissioni al suo agente Davide Lippi. Il ds azzurro ha un buon rapporto con il figlio del ct campione del mondo e quindi non ci dovrebbero essere problemi. Conte vorrebbe il calciatore già in Trentino in modo tale da farlo integrare da subito nel suo mondo. Nelle prossime ore si potrebbe sapere di più sia per Buongiorno che per Spinazzola. I tempi ormai non sono più lungo visto che i contratti si possono chiudere e firmare senza dover aspettare troppo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori