Tutte le novità
calcio
13 Luglio 2024 - 08:05
Alessandro Buongiorno al Napoli
DIMARO FOLGARIDA. Un bel Buongiorno per Conte... È proprio il caso di dirlo. È tutto pronto per il passaggio in azzurro del difensore. Ieri mattina il centrale piemontese si è presentato a Villa Stuart per svolgere le rituali visite mediche. Così come è successo a tutti, Alessandro si è dovuto fermare per le prime foto con i tifosi del Napoli. Fino a qualche giorno fa erano quelli che Toro che lo volevano immortalare. Adesso dovrà concedersi al popolo partenopeo. Buongiorno ha passato alcune ore nella clinica del professor Mariani. Appena finito il controllo è salito in taxi ed è partito. Adesso potrà incontrare De Laurentiis per firmare il suo contratto quinquennale. Resterà fino al 2029 sperando di poter crescere ancora e vincere magari uno scudetto. Il patron ha fatto un bel investimento per accontentare il suo allenatore. Ben 40 i milioni che saranno versati nelle casse di Urbano Cairo. Il numero uno del Toro non fa sconti quando deve vendere dei pezzi forti della sua gioielleria. Quando qualche anno fa cedette Maksimovic ad Aurelio si fece dare ben 28 milioni di euro. Mai Adl ha investito così tanto per un centrale difensivo. Ma ha voluto accontentare a tutti i costi Conte che lo aveva messo in cima alla lista degli acquisti. C’era anche la Juventus che lo voleva ma essendo granata dentro ha detto di no e ha accettato l’azzurro. Una scelta che sarà molto apprezzata dai sostenitori partenopei.
Per approfondire leggi anche:
LA VOGLIA MATTA. Buongiorno ha ancora dei giorni di vacanza. Avendo partecipato ali Europei dovrebbe raggiungere il Napoli a Castel di Sangro. Ma sembra che voglia anticipare le ferie per abbracciare Conte prima del previsto. E quindi potrebbe sbarcare a Dimaro Folgarida nei prossimi giorni. Sarebbe un grande gesto da parte di uno dei pezzi forti del mercato italiano. Al momento il Napoli è quello che ha fatto il colpo più costoso. E dire che non giocherà alcuna coppa europea. Ma Conte è una garanzia ed è per questo che i giocatori non hanno problemi ad indossare la maglia azzurra per il prossimo anno. Anche perché c’è la seria possibilità di lottare per lo scudetto. E sarebbe davvero una bella storia. Buongiorno, comunque, ha detto anche qualche parola prima di entrare a svolgere le visite mediche. Il centrale ha svelato che il trainer salentino si è messo in contatto con lui. E come al solito l’ha stimolato tantissimo. Un “must” che fa parte della cultura calcistica e professionale di un allenatore che non pretende solo dai suoi uomini ma li sa anche prendere per il verso giusto. «Cosa mi ha detto Conte prima dell’Europeo? Era carico, mi ha caricato. Ci siamo sentiti spesso in questo periodo. Sono carico, sempre!», ha svelato Alessandro. La sua fisicità sarà importante per il reparto arretrato. È alto 1.94. Un pezzo di marcantonio che dovrà spazzare via tutti i pericoli che arriveranno in area di rigore. L’anno passato si è sofferto molto nel gioco aereo ed è per questo che Conte ha voluto alzare non poco i centimetri dei suoi marcatori. Buongiorno, poi, sa anche segnare. Proprio contro il Napoli all’Olimpico di Torino riuscì a far gol. Certo, quella retroguardia faceva buchi da tutte le parti. Ma ha una grande elevazione che utilizza in ambedue le fasi. Conte lo metterà subito sotto le fatiche così come sta facendo con il gruppo presente in Trentino. Chissà se non maledirà il giorno di aver detto di sì al tecnico. Ma il metodo del leccese poi se lo ritroverà a campionato in corso. Quando si dovrà fare la differenza.
Per approfondire leggi anche:
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo