Cerca

La soddisfazione

Manfredi: «Ora via a bonifica e infrastrutture»

Il sindaco e commissario manda una stoccata a De Luca sui fondi

«Sono convinto che riusciremo in tempi molto rapidi il recupero di quest’area fondamentale della città. Finalmente una storia così lunga trova una conclusione e un’accelerazione forte». A dirlo è Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli e commissario straordinario di Bagnoli a poche ore dalla firma del protocollo d’intesa con Giorgia Meloni per gli investimenti da 1,2 miliardi sul recupero dell’area occidentale della città. 

«POSSIAMO DARE IL VIA ALLE ATTIVITÁ»

Per approfondire leggi anche:

">

«Oggi è un passo molto importante», spiega ancora il primo cittadino. Per la fascia tricolore «con la copertura finanziaria possiamo far partire i lavori di tutto, sia delle bonifiche che delle infrastrutture. Poi, il passo successivo, sarà l’attività di scouting degli investitori privati che realizzerà Invitalia».  

L’UTILIZZO DEI FONDI

Per approfondire leggi anche:

">

Manfredi si concentra anche sull’utilizzo dei fondi, rispondendo a De Luca secondo cui le risorse andavano prese dai fondi nazionali e non dai fondi sviluppo e coesione già assegnati alla Campania. «Il vero problema è riuscire a spendere tutte le risorse e farlo nei tempi giusti per evitare di perderle come fatto in altre l’occasioni», dice mandando una stoccata al governatore. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori