Lunedì 24 Settembre 2018 - 12:37

"Cattivo Infinito": in edicola il nuovo libro di Leandro Del Gaudio

«Se ti occupi di cronaca giudiziaria e hai un'anima, dietro le facce indurite vedi persone e storie solo apparentemente marginali, solo apparentemente uguali». Ecco l'incipit della prefazione scritta da Roberto Saviano.

 

NAPOLI. Napoli, anni '80. Fabrizio è un giovane attraente, ama le donne, il lusso, la bella vita. Uccide su comando del clan Mariano. Da allora gli arresti, le fughe e la pena definitiva a 25 anni. È già a metà della condanna quando è convinto di avere chiuso i conti con la camorra e si sente pronto a una vita diversa. Ma non sa che i nemici di un tempo sono pronti a ricordargli che un passato ingombrante come il suo non si può seppellire.

Questo è la trama del nuovo romanzo di Leandro Del Gaudio, classe 1970, si è sempre occupato di cronaca nera e giudiziaria, prima per il quotidiano Roma, poi per Il Mattino, giornale per il quale lavora dal 2006. Dal 2011 è anche autore e conduttore di un programma televisivo intitolato "verità imperfette". Da febbraio 2014  conduce sulla web Tv de Il Mattino la rubrica "Cold case", che punta a esplorare zone d'ombra nelle indagini su delitti, casi di persone scomparse o sui rapporti tra politica e camorra.

Alla presentazione erano presenti anche Alessandro Barbano, direttore de "Il Mattino" e Federico Cafiero de Raho, procuratore della Repubblica a Reggio Calabria.

«In questo libro - dice Alessandro Barbano durante il suo intervento - Leandro Del Gaudio racconta la storia di personaggi, protagonisti della cronaca giudiziaria della città, ai quali ha conferito grande spessore psicologico».

20:13 11/11

di Redazione Online


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
BIRRE IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli