NAPOLI. A Napoli, nel cuore della Federico II, Dipartimento di Scienze Politiche, esiste un corsi di laurea che è in cima alle classifiche italiane per numero di occupati ad un anno dalla laurea. Giovedì 7 luglio 2016 alle ore 10,30, infatti, viene presentato il corso 2016 della laurea magistrale in Scienze Statistiche per le Decisioni alla presenza di un ospite d'eccezione, il noto sondaggista Fabrizio Masia, direttore generale della EMG – Group.
Ad iniziare la giornata di lavori nell'aula Spinelli di via Rodinò 22, il magnifico rettore della Federico II Gaetano Manfredi, affiancato dal Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche Marco Musella, che farà quindi gli “onori di casa”. Ad entrare nel dettaglio il Professor Domenico Piccolo, decano del CdLM. Poi la parola sarà data a Fabrizio Masia che spiegherà l'importanza professionale del sondaggista nel mercato del lavoro attuale. Chiuderà i lavori il prof. Giancarlo Ragozini che entrerà nel dettaglio del corso di Laurea.
Alla  Laurea, precisa il dipartimenti, si accederà dopo un colloquio teso a valutare il background culturale dello studente e la sua attinenza con il tecnicismo del corso.