Martedì 13 Novembre 2018 - 9:08

Parco del Vesuvio, l'agricoltura per la promozione del territorio

Seminario promosso da Federparchi nel Palazzo Mediceo di Ottaviano

L’agricoltura per la promozione della biodiversità e del territorio nelle Aree protette. È questo l’argomento del seminario nazionale promosso da Federparchi che si svolgerà presso la sede del Parco Nazionale del Vesuvio, nella cornice del castello Mediceo di Ottaviano,  il 18 e il 19 aprile.

Alla presenza di rappresentanze di numerosi parchi nazionali  ed aree protette italiane, associazioni e produttori,  si affronterà il tema delle produzioni agroalimentari di qualità come  volano per  uno sviluppo sostenibile dei territori e delel comunità. Saranno riportate esperienze, esempi e buone pratiche.

L’incontro è il terzo di un ciclo di meeting nazionali in vista del congresso di Federparchi che si terrà a ottobre.

La mattinata di mercoledì 18 sarà dedicata, dopo le introduzioni,  agli interventi dei rappresentati dei Parchi e delle Aree Protette. Nel pomeriggio tavola rotonda con il Presidente di Federparchi Giampiero Sammuri, il presidente Parco del Vesuvio Agostino Casillo ed esponenti del mondo istituzionale, produttivo ed associativo della filiera agroalimentare e delle aree protette.

Giovedì 19 aprile alle ore 9.30 si terrà l’assemblea dei soci Federparchi Eurparc Italia, a seguire escursione guidata nel parco del Vesuvio con visita al Cono Grande.

14:45 13/04

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici