Tutte le novità
Il caso
22 Luglio 2024 - 13:13
Stop acqua, il sindaco di Capri: «Lavori previsti, nessun allarme e serbatoi pieni»
«Un intervento di routine, abbiamo i serbatoi pieni, c'è attenzione e nessun allarmismo». Così, il sindaco di Capri, Paolo Falco, all'Adnkronos in merito ai lavori urgenti sulla condotta idrica principale a Castellammare di Stabia, la stessa condotta che ha determinato la grave crisi idrica sull'isola dei Faraglioni, determinando anche l'esigenza di un'ordinanza anti sbarchi per i turisti.
L'ente erogatore Gori, a causa dei lavori, sospenderà l'erogazione dell'acqua in diverse zone della Penisola Sorrentina e Capri, dove lo stop al servizio idrico ci sarà solo nelle ore notturne. La fine dei lavori è in programma mercoledì 24 luglio alle ore 3.
Per approfondire leggi anche:
«Abbiamo riunioni continue con l'ente erogatore Gori e con la Prefettura - continua il sindaco di Capri. - Le interruzioni idriche ci saranno per ridurre consumo di acqua notturna, avremo serbatoi pieni, a tappo, su tutta l'isola. Gli stessi serbatoi saranno portati al limite della capienza stasera, tra le 21 e le 22, non c'è nulla di cui allarmarsi».
Sulla tempistica dei lavori alla conduttura, il sindaco di Capri spiega: «L'ente erogatore si è preso un po' più di tempo, visti anche i precedenti, le amministrazioni tra cui Capri hanno spinto parecchio per non prolungarli troppo, perché ci sono i residenti e anche tanti turisti».
Per approfondire leggi anche:
Infine, il sindaco Falco lancia l'appello ai residenti di Capri, per «un uso attento alla risorsa idrica, in queste ore di lavori urgenti conviene usare acqua solo per uso alimentare e per igiene personale, ad Anacapri c'è stata ordinanza con sanzioni, noi crediamo alla sensibilizzazione dell'utenza, è anche un messaggio educativo, attenzione per evitare altri problemi con l'acqua».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo