Tutte le novità
Il dramma di Scampia
23 Luglio 2024 - 12:04
Crollo alla Vela Celeste, la Procura indaga per omicidio colposo
La Procura di Napoli apre un'inchiesta sul crollo di un ballatoio alla Vela Celeste di Scampia. Ha già preso parte ai primi sopralluoghi avvenuti il nottata il pm di turno Antonella Fratello, che sta curando le prime fasi dell'inchiesta che servirà a comprendere le cause del crollo avvenuto nella serata di ieri e che ha causato 2 morti e 13 feriti, tra cui 7 bambini.
Quattro feriti sono in gravi condizioni e di questi 2 bambini sono tuttora ricoverati al reparto di Rianimazione dell'ospedale Santobono di Napoli. Sono circa 800 gli sgomberati. Al momento, la Procura attende la consegna delle informative con le risultanze dei primi rilievi effettuati sul posto per formulare le principali ipotesi di reato, che verosimilmente dovrebbero essere crollo colposo e omicidio colposo. Sul caso indaga la Polizia di Stato.
Per approfondire leggi anche:
Intanto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha cancellato tutti gli impegni previsti per oggi. Unico incontro confermato è quello con i giornalisti delle 12 nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo dedicato proprio al crollo.
Annullata la conferenza di presentazione del restauro delle facciate del Teatro San Carlo con il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano alle 13.30 e la sottoscrizione del referendum contro la riforma dell'autonomia differenziata in piazza Municipio in programma alle 18.30.
Per approfondire leggi anche:
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo