Tutte le novità
Il dramma
23 Luglio 2024 - 12:42
Crollo della Vela Celeste, il Comune di Napoli: le scuole accolgano gli sfollati
Il Comune di Napoli si è mobilitato in seguito al tragico crollo del ballatoio della Vela Celeste di Scampia, che ha causato due decessi e numerosi feriti, tra cui sette minori. L'assessora all'Istruzione e alle Famiglie, Maura Striano, ha richiesto la collaborazione degli Istituti scolastici del Comune per garantire un rifugio sicuro alle persone evacuate.
L'evento ha costretto ottocento residenti del complesso ad abbandonare le proprie abitazioni per consentire le necessarie verifiche tecniche sulla sicurezza degli spazi. Al fine di assicurare una sistemazione sicura, l'assessora Striano ha chiesto ai dirigenti degli Istituti scolastici di aprire le palestre per accogliere temporaneamente gli sfollati.
Per approfondire leggi anche:
Il Comune di Napoli ha assicurato che verrà garantita la dovuta vigilanza degli spazi per preservarne l'integrità e che saranno effettuati interventi tempestivi in caso di danni eventuali. Si tratta di un impegno prioritario per la sicurezza e il benessere delle persone coinvolte in questa emergenza.
L'Amministrazione comunale si è dichiarata pronta a collaborare con le autorità competenti per individuare le cause del crollo e adottare misure preventive per evitare situazioni simili in futuro.
Per approfondire leggi anche:
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo