NAPOLI.  Dopo il ciclo di due partite casalinghe del Napoli si sarebbe dovuto dare il via al doppio senso sulla Galleria Quattro Giornate per dare ossigeno alla circolazione di Fuorigrotta. Invece è tutto rimandato, almeno di un giorno. Ieri sera il Napoli ha giocato contro lo Shakhtar, ma oggi la Galleria non sarà aperta. Tutto rimandato, almeno di un giorno, mentre i residenti di Fuorigrotta sono sempre più allo stremo. 

CAMBIA LA CORSIA PER LA CIRCOLAZIONE. I lavori per la segnaletica sul lato della pista ciclabile sono terminati ieri. Ma oggi non partirà il doppio senso, bensì cambierà la corsia percorribile. Le auto potranno dirigersi da Piedigrotta verso Fuorigrotta percorerrano la corsia della pista ciclabile. Non ci sarà ancora nessuno sfogo, invece,  per chi da Fuorigrotta dovrà dirigersi verso il centro. Nella corsia opposta della Galleria Quattro Giornate, quella in cui solitamente ciroolano le auto, cominceranno oggi, invece, i lavori per la segnaletica. 

NIENTE DOPPIO SENSO ALMENO FINO A VENERDÍ.  Il dispositivo che doveva servire da tampone fino alla riapertura della Galleria Laziale, così, viene rimandato almeno fino a venerdì. Giovedì, infatti, sarà deciso quando attuare il dispositivo alternativo che prevede il doppio senso. In quel giorno, infatti, si farà il punto della situazione sullo stato dei lavori alla Galleria Laziale, portati avanti da Ferrovie dello Stato, e per quella data dovrebbero arrivare notizie certe sulla data di riapertura della Galleria Laziale. In base allo stato dei lavori sul tunnel che collega Fuorigrotta con il centro della città, si deciderà quando far partire il dispositivo di doppio senso nel tunnel che da Piedigrotta porta al quartiere flegreo. 

I LAVORI AL TUNNEL LAZIALE. Proseguono spediti - fanno sapere intanto da Palazzo San Giacomo - i lavori alla Galleria Laziale. L’ipotesi del Comune è di riuscire ad aprire il varco per l’inizio della prossima settimana. Sarà, comunque, un apertura solo parziale e i lavori continueranno di notte. Per questo si sta vagliando l’ipotesi di aprire parzialmente la Galleria Laziale e contemporaneamente tenere aperto il Tunnel Quattro Giornate al doppio senso. Ma si deciderà tutto giovedì.