ACERRA. Nella città della pizza non poteva mancare l’omaggio al Presidente Mattarella. A prepararla il giovanissimo maestro pizzaiolo Nino Pannella, che ha messo in campo le sue competenze, presentando sui social e all’interno del suo locale con diversi autorevoli ospiti “La Pizza del Presidente”, fatta con un impasto di aloe vera con base di fior di latte in cottura. All’uscita pesto di pistacchio aromatizzato all’arancia e scaglie di ricotta salata e “capuliatu” di pomodoro.

«Ho voluto - ha detto il maestro pizzaiolo - rifarmi alla bandiera italiana, e per realizzarla sono andato alla ricerca di prodotti tipici siciliani per omaggiare il presidente Mattarella che è siciliano». Ovviamente la “Pizza del Presidente” subito entrato nel menù della “Pizzeria Nino”.

Non è la prima volta che Nino prepara pizze particolari per omaggiare ospiti illustri nazionale e internazionali, alcuni dei quali sono passati direttamente per il suo locale, un vero e proprio salotto, anche culturale, dove non solo si possono assaporare pizze classiche ma anche apprezzatissime pizze gourmet, realizzate esclusivamente con prodotti di stagione, per valorizzare soprattutto i prodotti della terra campana.

98ff2da6-19f3-4208-bc5d-524de4904da4.jpg