Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Pensioni, stop a Quota 100 ma scende l'età pensionabile


di  

CONDIVIDI:

Lun 03 Agosto 2020 19:58


Mentre si discute di una possibile riforma del sistema pensionistico, l’ultimo monitoraggio Inps riguardante le pensioni italiane ha registrato un interessante andamento nel 2020: quest’anno sono state di meno le persone che hanno scelto l’uscita anticipata dal lavoro, mentre è scesa l’età pensionabile.

Pensioni, meno persone hanno fatto ricorso a Quota 100 nel 2020

Lo studio rivela: «Chi non osserva il distanziamento sociale e non indossa la mascherina ha una capacità cognitiva ridotta»


di  

CONDIVIDI:

Lun 03 Agosto 2020 18:49


Chi non osserva le misure del distanziamento sociale e non indossa la mascherina ha una capacità cognitiva ridotta. Rifiutarsi di sottostare alle misure di sicurezza per il contagio del Coronavirus non è un comportamento virtuoso.

Uno studio americano dimostra che chi tende a non seguire le raccomandazioni ha maggiori possibilità di avere una memoria di lavoto meno “prestante” e dunque una capacità cognitiva ridotta.

Finge di stare male, entra in casa di un'anziana e la violenta: preso 33enne


di  

CONDIVIDI:

Lun 03 Agosto 2020 17:59


Grave episodio a Grottaglie, in provincia di Taranto. Nella mattina del 3 agosto 2020, la polizia del parse della regione pugliese, ha condotto in carcere un uomo di 33 anni del posto. Le accuse a lui imputate sono violenza sessuale e violenza privata nei confronti di una donna anziana, di ben 95 anni.

L'idea choc dell'infettivologo: «Giovani, contagiatevi per essere immuni a settembre»


di  

CONDIVIDI:

Lun 03 Agosto 2020 17:14


Dell’immunità di gregge aveva parlato per prima la Gran Bretagna. Un’idea che le autorità del Regno Unito avevano dovuto poi frettolosamente abbandonare, dopo averla pagata a caro prezzo in termine di vite umane.

Arte Migrante


di  

CONDIVIDI:

Lun 03 Agosto 2020 16:11


Si terrà stasera alle 19:00 un incontro del gruppo Arte Migrante Napoli presso lo spazio Mani Tese di Piazza Cavour.

Arte Migrante è un momento di inclusione sociale e condivisione d’umanità con le persone che vivono in strada o migranti o altro che attraversano con le loro storie la nostra città.

Arte Migrante è un momento di gioco e spensieratezza per poter illuminare il buio della solitudine.

M.S.

Muore il cane dimenticato per due giorni sul balcone a 40°: i suoi padroni avevano litigato


di  

CONDIVIDI:

Lun 03 Agosto 2020 16:00


 

Vendeva i figli per 20 euro: “I piccoli aspettavano in fila per essere abusati”


di  

CONDIVIDI:

Lun 03 Agosto 2020 13:51


Permette l'abuso dei figli, mamma di Siracusa a processo: indagato anche un carabiniere.

Una mamma di Siracusa organizzava incontri a pagamento per permettere l’abuso dei sui tre figli di 3, 4 e 7 anni a tre uomini, tra cui anche un carabiniere. Come riporta Notizie.it dalle testimonianze del processo in corso si apprende che : “I bimbi erano messi in fila per essere abusati”. 

Coronavirus, il Governo ha deciso il Dpcm: tutte le nuove regole su mascherine e distanziamento


di  

CONDIVIDI:

Dom 02 Agosto 2020 19:56


In arrivo un nuovo Dpcm anti covid del Governo Conte: si va verso una proroga delle regole in scadenza a metà mese. Obbligo di mascherina anti coronavirus fino a ferragosto in tutti i luoghi chiusi accessibili al pubblico, dai treni ai negozi. Ma è già in cantiere, anche se nessuna decisione sarebbe stata ancora presa, una nuova proroga.

Allarme Covid, ora è ufficiale: torna il lockdown in città


di  

CONDIVIDI:

Dom 02 Agosto 2020 19:39


Allarme Covid, ora è ufficiale: torna il lockdown in città. In Australia torna nel terrore Coronavirus, nonostante si tratti di uno dei Paesi che, almeno durante la prima ondata, è stato tra i meno colpiti: i nuovi casi di Covid, registrati a cavallo tra venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto, hanno portato i governatori locali a indire lo stato di emergenza e coprifuoco nella città di Melbourne, la principale realtà dello stato di Victoria (+671 positivi nell’ultimo bilancio nazionale).

"Spero lo spostino presto". Perde il pene, i medici glielo fanno ricrescere sul braccio


di  

CONDIVIDI:

Dom 02 Agosto 2020 19:06


Un’infezione gli fa perdere il pene, i medici ricostruiscono l’organo genitale sul braccio. Malcom MacDonald è il nome di un uomo inglese di 45 anni che a causa di una grave infezione al perineo ha perso il proprio pene. La sorpresa è che dopo essersi rivolto a un team di medici esperti per la ricostruzione dell’organo genitale, Malcom oggi se lo ritrova sul braccio. 

Pagine