Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Pozzuoli, tentativo di rapina: gambizzato 44enne


di  Redazione

CONDIVIDI:

Mer 17 Agosto 2022 19:50


Gambizzato durante una rapina. È successo questo pomeriggio a Pozzuoli in via delle Colmate. Secondo una prima ricostruzione, un 44enne incensurato era a bordo della propria auto quando è stato affiancato da uno scooter. In sella due rapinatori che volevano portafogli e oggetti di valore. Il 44enne ha accelerato per scappare, ma uno dei due gli ha sparato al polpaccio.

La vittima è stata trasportata in ambulanza all'ospedale Santa Maria delle grazie di Pozzuoli, dove è stato curato dai sanitari con una prognosi di 30 giorni. Sul caso indagano i carabinieri di Pozzuoli. 



Se vuoi commentare questo articolo accedi o registrati
Clienti "fantasma" in hotel a Ischia, denunciato titolare


di  Redazione

CONDIVIDI:

Mer 17 Agosto 2022 14:30


ISCHIA. Lo scorso weekend, gli agenti del Commissariato di Ischia hanno eseguito un controllo amministrativo presso una struttura ricettiva a Ischia dove hanno verificato che il proprietario, un 60enne di Ischia, non aveva registrato tre ospiti e per tale motivo è stato denunciato per omessa comunicazione degli ospiti all’autorità di Pubblica Sicurezza.



Se vuoi commentare questo articolo accedi o registrati
Spaccio di droga, 5 arresti in meno di 12 ore


di  Redazione

CONDIVIDI:

Mer 17 Agosto 2022 14:04


I carabinieri della sezione operativa di Castello di Cisterna, Napoli, hanno arrestato per spaccio di droga 3 persone, tutti già noti alle forze dell'ordine. Erano in Via Borsellino, all'interno del rione ex lege 219 e mentre uno cedeva alcune dosi ai clienti in fila, gli altri due monitoravano la zona per evitare sorprese delle forze dell'ordine.



Se vuoi commentare questo articolo accedi o registrati
Asl Napoli 3 Sud, Corte dei conti: migliora ma rimangono criticità


di  Redazione

CONDIVIDI:

Mer 17 Agosto 2022 13:48


La Sezione regionale di controllo della Corte dei Conti per la Campania ha esaminato i bilanci relativi alla gestione 2018-2019 dell'Azienda Sanitaria Locale Napoli 3 Sud, i cui esiti sono stati pubblicati con Delibera n. 68/2022/PRSS.

Il risultato economico - ha rilevato la Corte - risulta in miglioramento, con un utile 2019 di 3,276 milioni di euro, a fronte dei 322.253 euro del 2018, mentre si osserva una crescita costante del valore e dei costi della produzione, con differenza sempre positiva.



Se vuoi commentare questo articolo accedi o registrati
Sorrento, tanti eventi e turismo da record


di  Nino Esposito

CONDIVIDI:

Mer 17 Agosto 2022 13:24


SORRENTO. La Costiera è sold-out già da alcuni giorni. Hotel e B&B sono al completo. Una tale quantità di gente per le strade non si vedeva almeno da anni. Persino durante il boom del 2019, non c’era stata tanta gente come quelli che si accalca ora tra il corso Italia e i vicoletti del centro storico. Anche le escursioni per Capri con le barche a noleggio sono diventate introvabili in questi giorni. «Stiamo raccogliendo i risultati di una politica turistica di rinnovamento» spiega il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola.



Se vuoi commentare questo articolo accedi o registrati
Afragola, clochard racconta aggressione poi sparisce: ritrovato


di  Gennaro D'Orio

CONDIVIDI:

Mer 17 Agosto 2022 13:16


AFRAGOLA. Povero ed invisibile, Antonio, 53 anni, un clochard di origini marocchine, che le autorità e i cittadini cercavano per aiutarlo, dalla serata di sabato 13 agosto, è stato finalmente rintracciato. I primi soccorritori lo hanno trovato con ustioni e ferite alle gambe, alle braccia ed al volto, che l’uomo aveva attribuito a una presunta aggressione da parte di due ragazze che, stando ad una sommaria ricostruzione della sua “verità”, gli avevano gettato addosso del liquido infiammabile.



Se vuoi commentare questo articolo accedi o registrati
La battaglia di Andrea approda a Bacoli

Un progetto per assistere bambini e adulti disabili


di  Redazione

CONDIVIDI:

Mar 16 Agosto 2022 17:27


Il Laccetto di Andrea, iniziativa dell'associaziome La Battaglia di Andrea, approda ufficialmente nella città di Bacoli, patrocinata da Comune diretto dal sindaco Josi Della Ragione. É proprio il primo cittadino che in un post di qualche ora fa, ha presentato il progetto ai suoi cittadini, spiegando l'importanza di assistere adulti e bambini con disabilità invisibili, non facilmente visibile a primo impatto.



Se vuoi commentare questo articolo accedi o registrati
Afragola, Pannone incontra le forze dell'ordine

Il sindaco, a partire dalle 10 di domani, si recherà in visita presso la stazione dell'Arma dei Carabinieri, il commissariato della Polizia di Stato, la sottosezione della Polizia Stradale Napoli nord, la postazione della Polizia ferroviaria presso la stazione dell’Alta Velocità, il distaccamento dei Vigili del Fuoco, il comando della Polizia locale e la sede della Protezione Civile


di  Redazione

CONDIVIDI:

Dom 14 Agosto 2022 18:11


AFRAGOLA. Il sindaco di Afragola, Antonio Pannone, incontrerà le Forze dell'ordine in servizio in Città, nella mattinata di domani, festività di Ferragosto. Il sindaco, a partire dalle  10.00, si recherà in visita presso la stazione dell'Arma dei Carabinieri, il commissariato della Polizia di Stato, la sottosezione della Polizia Stradale Napoli nord, la postazione della Polizia ferroviaria presso la stazione dell’Alta Velocità, il distaccamento dei Vigili del Fuoco, il comando della Polizia locale e la sede della Protezione Civile.



Se vuoi commentare questo articolo accedi o registrati
Afragola, arrestato un pusher 19enne


di  Redazione

CONDIVIDI:

Dom 14 Agosto 2022 15:06


AFRAGOLA. Ad Afragola i carabinieri della locale stazione hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Michele Caputo, 19enne del posto già noto alle forze dell’ordine. I militari hanno fermato il giovane nei pressi di Rione Gescal a bordo della sua auto. Perquisito, è stato trovato in possesso di 8 dosi di hashish, 13 involucri con all’interno cocaina e la somma contante di 110 euro ritenuta provento del reato. Arrestato, il 19enne è in attesa di giudizio.



Se vuoi commentare questo articolo accedi o registrati
Camorra scatenata, notte di inferno a Giugliano

Racket, lo “Chalet del Centro” distrutto da un rogo: caccia all’autista kamikaze e al complice. Lo sconforto del titolare Giuseppe Rispo: «In questa città manca la volontà di cambiare»


di  Luigi Nicolosi

CONDIVIDI:

Dom 14 Agosto 2022 10:53


GIUGLIANO. Come un kamikaze si è lanciato in auto a tutta velocità contro lo “Chalet del Centro” di via Antonio Gramsci, nel cuore di Giugliano. Sceso dalla macchina, poi risultata rubata, ha afferrato la tanica che aveva portato con sé e ne ha lanciato il contenuto contro la vettura stessa e, soprattutto, contro il rinomato locale. A quel punto ha appiccato il fuoco e, all’arrivo del complice, è salito in sella allo scooter e si è dileguato tra le tenebre. Alla fine tutto ciò che è rimasto è stato un cumulo di cenere o poco più.



Se vuoi commentare questo articolo accedi o registrati

Pagine