Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
443 milioni di lire, oro +... un profumino


di  

CONDIVIDI:

Mar 30 Aprile 2024 13:31


Correva l’ano 1861, quando eravamo un Regno bello e felice, fin quando la triade Mazzini-Cavour-Vittorio Emanuele, visto che a part’e coppa, a sorde stavano proprio ‘nguajate, pensarono “’Nduma a piglielli ndua sun”, cioè “Andiamo a prenderli dove ci sono”, cioè da noi e, con invasione, stupri, violenze d’ogni genere e genocidi di massa, invasero il nostro Regno e si fotterono 443 milioni lire oro; ora facciamo un semplice conticino: se 10 lire del 1861 corrispondono a 57 euro, a quanto corrispondono 443 milioni sempre del 1861?

A Napoli confronto internazionale sul cancro alla Tiroide


di  

CONDIVIDI:

Mar 30 Aprile 2024 09:34


L’Università degli Studi di Napoli Federico II con il prof. Domenico Salvatore presenta i risultati della sperimentazione internazionale di un farmaco superselettivo per RET per il trattamento dei pazienti affetti da cancro midollare e cancro differenziato iodio refrattario della tiroide.

100% Soccavo in Tour, passeggiata fotografica con aperitivo


di  

CONDIVIDI:

Lun 29 Aprile 2024 17:55


Una full immersion tra passato e presente, alla scoperta del quartiere... tra storia, divertimento e squisite degustazioni. Questo e molto di più attende i partecipanti di "100% Soccavo in tour", evento gratuito per grandi e piccini, in programma per domenica 5 maggio, a partire dalle 9.30.
Un appuntamento nato un'idea di Tommy Totaro,  in collaborazione Facenight Aps, TéKnes, Photonapoli e alcune realtà imprenditoriali locali.

Dieci nuovi content creator entrano nella squadra dei creativi Alcott


di  

CONDIVIDI:

Lun 29 Aprile 2024 16:43


«La partecipazione a COMICON Napoli è stata anche quest’anno entusiasmante – racconta Salvatore Colella, CEO Capri Group –. Vedere un numero enorme di ragazzi e ragazze che coltivano una passione è davvero straordinario ed è un segnale importante. Capri Group ha scelto di sostenere COMICON Napoli per la condivisione degli stessi valori di amicizia, arte e cultura, uguaglianza e rispetto; un grande evento nato a Napoli che ha lavorato con costanza per diventare prima nazionale e poi internazionale, proprio come abbiamo fatto noi con la nostra realtà aziendale.

“Maggio dei Monumenti”, la Casa massonica apre al pubblico


di  

CONDIVIDI:

Lun 29 Aprile 2024 16:26


La sede massonica del Grande Oriente d’Italia a Napoli torna per il consueto appuntamento in concomitanza con tradizionale rassegna Maggio dei Monumenti che, come d’uso, spalanca le porte dei siti artistici e culturali della città, aprendo i battenti al pubblico. Il Collegio Circoscrizionale di Campania – Lucania, Organo amministrativo locale del Grande Oriente, ha fissato, per il 2024, le seguenti quattro date: 4, 11, 18 e 25 maggio, nel ricordo del Fratello Achille Castaldi, storico organizzatore dell’evento, scomparso il 22 novembre 2022.

“CilentoX100”, per promuovere uno stile di vita sano e le piccole produzioni locali


di  

CONDIVIDI:

Lun 29 Aprile 2024 15:53


Che il Cilento fosse la patria della Dieta Mediterranea e dello stile di vita sano è a tutti noto. Uno scrigno naturale di tesori ancora intatto e incontaminato, luogo ideale per gli amanti delle passeggiate all’aria aperta, della biodiversità e dell’enogastronomia.

A Mykonos in nome della Pace e della Bellezza


di  

CONDIVIDI:

Lun 29 Aprile 2024 13:48


Terza edizione del format euromediterrano Eccellenza e Sostenibilità a Mykonos, realizzato dalla "Fondazione E-Novation" e fortemente sostenuto dall'associazione "Italiani a Mykonos".

“Città in danza”, a Pozzuoli l’evento nazionale Uisp


di  

CONDIVIDI:

Lun 29 Aprile 2024 11:13


Grande successo per “Città in danza”, la manifestazione Uisp dedicata alla danza e che si articola in un circuito di eventi territoriali.

Obesità, a Vietri “ERAbS the way point”


di  

CONDIVIDI:

Lun 29 Aprile 2024 10:44


Si terrà un evento di livello nazionale a Vietri presso il Lloyd baia hotel il 29 e 30 aprile dal titolo “ERAbS  the way point” seconda edizione, sotto la Presidenza del dr Ugo Bardi, responsabile del centro di eccellenza di chirurgia dell’ obesità della casa di cura Salus di Battipaglia.

“Ballo delle Rose”, evento di solidarietà che lega con la musica la Russia all'Italia


di  

CONDIVIDI:

Lun 29 Aprile 2024 10:14


MILANO. Dedicato a Serghej Diaghilev, geniale ed innovativo impresario teatrale - celebre soprattutto per aver fondato la compagnia “Ballets Russes” da cui hanno preso il via le carriere artistiche di molti ballerini e coreografi, nonché quella del compositore russo Igor Stravinsky - il “Ballo delle Rose” è in programma il 7 maggio 2024 presso l’Auditorium Ambrosianeum di via delle Ore 3 a Milano che, con le sue suggestive forme del 1500, accoglierà le vibranti melodie grazie alla cupola e struttura ottagonale dell’edificio che creano un’acustica che amplifica naturalmente

Pagine