Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Roberto Alessi racconta l’Italia dei vip tra miserie e nobiltà


di  

CONDIVIDI:

Sab 27 Aprile 2024 18:02


“Il gossip è la prima forma di democrazia”: fedele a questo motto, il giornalista Roberto Alessi (nella foto), direttore di “Novella 2000”, nel suo nuovo libro “Tentazioni & Castighi”, Morellini editore, racconta l’Italia dei vip tra miserie e nobiltà, feste faraoniche e grandi sòle, ma con la leggerezza della tolleranza, perché solo chi non ha mai peccato può scagliare la prima pietra.

Un corso di alta formazione per diventare Payroll Specialist


di  

CONDIVIDI:

Sab 27 Aprile 2024 16:38


Tra le dieci professioni più richieste attualmente in Italia (secondo Indeed, il portale principale per chi cerca lavoro) c’è il payroll specialist, ovvero l’addetto paghe e contributi. Sul mercato questa figura professionale è molto richiesta, nonostante sia poco conosciuta.

Al Sannazaro il reading teatrale di Angelo Mellone


di  

CONDIVIDI:

Sab 27 Aprile 2024 14:43


Al teatro Sannazaro lunedì 29 aprile alle ore 20.30 Angelo Mellone (nella foto), giornalista, scrittore e dirigente della Rai, sarà il protagonista di “In fin dei conti. Capitoli di una messinscena”. In scena Angelo Mellone (voce e pianoforte), Salvatore Russo (chitarra), Franco Speciale (contrabbasso), Francesco Longo (fisarmonica). Si tratta di un reading teatrale di musica e parole che prende spunto dal nuovo libro di Angelo Mellone “In fin dei conti.

“Nati pre-giudicati”, il film di Cerbone in anteprima nel carcere di Secondigliano


di  

CONDIVIDI:

Sab 27 Aprile 2024 14:37


“O fai il padre o il camorrista”: è la battuta della scena finale del film “Nati pre-giudicati” di Stefano Cerbone, presentato stamattina in anteprima nazionale presso la Casa Circondariale “Pasquale Mandato” di Secondigliano. Alla proiezione - insieme all’autore e regista - hanno assistito la direttrice del carcere Giulia Russo, il garante dei detenuti del Comune di Napoli don Tonino Palmese, i parlamentari Gaetano Amato, Francesco Emilio Borrelli e Federico Cafiero de Raho.

Bambini e ragazzi di sei associazioni ospiti di Alcott al Comicon Napoli


di  

CONDIVIDI:

Sab 27 Aprile 2024 11:51


Giornate intense al Comicon Napoli 2024 per Alcott, main sponsor del Festival Internazionale della Cultura Pop, dove ha portato i suoi valori dell’inclusività, della sostenibilità, della creatività e dell’innovazione

“Il Sognatore”, consegnati i riconoscimenti


di  

CONDIVIDI:

Sab 27 Aprile 2024 11:09


NAPOLI. Gran successo per “Il Sognatore” che a Villa Domi, come dal 2016, ha festeggiato la sua sesta edizione.

“André Gide e la joie”, convegno a Ravello


di  

CONDIVIDI:

Sab 27 Aprile 2024 10:10


RAVELLO.

Festa in stile “Cabaret” per i 40 anni di Salvatore Pappacena


di  

CONDIVIDI:

Ven 26 Aprile 2024 18:17


Uno spettacolare party a tema, stile “Le cabaret”, per festeggiare i 40 anni di Salvatore Pappacena, lo stilista casertano che si conferma tra i protagonisti dell’alta moda italiana con le sue creazioni esempio di arte, talento e artigianato di eccellenza.

Una tre giorni a Benevento per la Giornata Internazionale della Danza


di  

CONDIVIDI:

Ven 26 Aprile 2024 18:14


A Benevento si festeggia la Giornata Internazionale della Danza indetta dall’Unesco con una intensa tre giorni all’insegna della cultura di danza, promossa dalla direttrice artistica del Balletto di Benevento Carmen Castiello. Da sabato 27 a lunedì 29 aprile nel capoluogo sannita si ricorderà e festeggerà Jean-Georges Noverre, l’ideatore e teorico del balletto moderno vissuto nel Settecento ed icona della danza così com’è intesa oggi.

Madonna della Libera: festeggiamenti in diretta tv


di  

CONDIVIDI:

Ven 26 Aprile 2024 16:44


i festeggiamenti in onore della Madonna della Libera si svolgeranno anche quest’anno in diretta tv e online. Una tradizione che si rinnoverà per favorire i fedeli sparsi per il mondo grazie ai canali tv e ai social.

Pagine