Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Miss Italia fa tappa al Casale di Teverolaccio di Succivo


di  

CONDIVIDI:

Sab 15 Giugno 2024 17:18


Terza tappa dell’anno in Campania e prima in Provincia di Caserta per Miss Italia: domenica 16 giugno 2024 a Succivo, nello splendido Casale di Teverolaccio recentemente restaurato, si terrà una Selezione regionale del concorso di bellezza più prestigioso d’Italia.

“Nola Fiorisce“ per la Festa dei Gigli


di  

CONDIVIDI:

Sab 15 Giugno 2024 12:18


“Nola Fiorisce“. É questa l’iniziativa lanciata dai maestri di Festa del Giglio del Sarto 2024 in occasione della prossima ed imminente edizione della Festa dei Gigli di Nola. Un obiettivo che è racchiuso già nel titolo dell’iniziativa: riempire di fiori il centro di Nola in occasione della ballata dei Gigli. Come farlo? Il Comitato de “I Micheloni“, con l’obiettivo di vedere realizzato il desidero del Presidente Onorario Michele Maffucci, ha pensato ad un modo facile e veloce per addobbare di fiori i balconi della città dei Gigli.

Il Lindy hop di Paolo Palopoli


di  

CONDIVIDI:

Sab 15 Giugno 2024 12:16


Nell'epoca della musica swing il Lindy hop è stato un vero fenomeno di massa. Centinaia di ballerini affollavano le ballroom americane dove si esibivano le grandi orchestre swing. Il Lindy hop è stato negli anni Trenta e Quaranta del secolo scorso un vero esempio ed insieme allo swing fu il primo fenomeno sociale trasversale nella storia degli Stati Uniti.

Parte al Chiostro di San Francesco la rassegna “Sorrento Incontra 2024”


di  

CONDIVIDI:

Sab 15 Giugno 2024 09:53


Grande attesa per la rassegna “Sorrento Incontra 2024” promossa dal Comune di Sorrento e realizzata dalla “In Scena”. Con la Musica e la Letteratura in primo piano, sono sei gli appuntamenti che si terranno dal 15 giugno al 30 agosto nella splendida cornice del Chiostro di San Francesco. Si parte il 15 giugno, alle ore 19, con la presentazione del libro "Maria Callas - la diva umana" di Annarita Briganti, edito da Cairo.

"Riduzione, riutilizzo, riciclo e recupero": la Regione premia i ragazzi dell'istituto Salesiani


di  

CONDIVIDI:

Sab 15 Giugno 2024 09:36


Una borraccia di vari colori, con lo storico logo della Casa Salesiana ridisegnato e stilizzato in maniera particolare con sotto, ben impressa, una frase ad effetto: "la classe non è acqua". E' questa l'originale iniziativa dei ragazzi del quarto IT (Amministrazione Finanza e Marketing) dell'Istituto Salesiani "Sacro Cuore" del Vomero (Napoli), premiata con una borsa di studio dalla Regione Campania nell'ambito del concorso che prevedeva l'approfondimento del tema: "Riduzione, riutilizzo, riciclo e recupero.

Miglior beach club della Campania, vince La Scogliera


di  

CONDIVIDI:

Ven 14 Giugno 2024 17:42


L’Italia dei beach club non ha più segreti, grazie all’uscita della prima guida, edita da Morellini (Milano), dedicata al mondo degli stabilimenti balneari. Questa selezione è il risultato di un viaggio di oltre novemila chilometri attraverso tutta la costa italiana, lungo cinque mari e quindici regioni, per un totale di 225 strutture che rappresentano il meglio dell’offerta in ogni ambito.

“La gerachia del bello”, la Napoli che non t’aspetti


di  

CONDIVIDI:

Ven 14 Giugno 2024 17:22


In questi giorni pare proprio che ci possa riappropriare dei beni napoletani, in una location che da sé pare più che sufficiente a prestarsi per l’occasione. Pensiamo alla Stazione Marittima di Napoli, capitale della lettura dal 14 al 16 di questo mese con il suo Salone del Libro e dell’Editoria dall’inequivocabile nome di “NapoliCittàLibro”.

Dal 25 giugno torna la Gesfor Summer League


di  

CONDIVIDI:

Ven 14 Giugno 2024 17:20


Ci siamo oramai! Tutto pronto per la Gesfor Summer League 2024. La nota kermesse flegrea di basket maschile giunta alla sua dodicesima edizione, si giocherà tutte le sere dal prossimo 25 giugno e fino al 25 luglio dal lunedì al venerdì a partire dalle 20.30, con la formula del girone all'italiana e poi semifinali e finali.

Rc Auto, il caro assicurazioni a Palazzo Giustiniani


di  

CONDIVIDI:

Ven 14 Giugno 2024 15:11


Le disuguaglianze territoriali dei premi assicurativi, il numero crescente di veicoli circolanti senza assicurazione, il dilagante fenomeno delle immatricolazioni di veicoli italiani all’estero.

Alessandro Iovino conquista la copertina de “Il Newyorchese”


di  

CONDIVIDI:

Ven 14 Giugno 2024 15:09


Il dialogo storico tra due confessioni religiose attraverso la doppia intervista esclusiva a Papa Francesco e al Pastore evangelico Giovanni Traettino, realizzata dallo scrittore e giornalista napoletano Alessandro Iovino. Lo racconta, come si evince dalla copertina, il secondo numero de Il Newyorkese, il giornale di riferimento degli Italiani a New York, incentrato sulla cultura del dialogo come elemento fondante dello spirito di "comunità" nelle sue varie declinazioni.

Pagine