Uscirà il 31 maggio il nuovo lavoro discografico di Alessia Moio, la cantante-mandolinista da sempre nota per le rivisitazioni delle celeberrime canzoni napoletane del tempo che fu e dei grandi interpreti della melodia partenopea. Il nuovo inedito i intitola “That’s Moio Sound”, titolo emblematico la cui ispirazione è tratta a piene mani dalla stessa vita dell’artista. Il brano è di per sé innovativo, ma allo stesso tempo possiede il pieno rispetto per la tradizione canora napoletana.

Un testo crudo e diretto, quello di Gaetano Iodice, che ne ha curato i versi e la musica realizzando un brano centrato sul vissuto quotidiano della Moio, tracciando la tradizione con la modernità senza eccedere e rimanendo nel mezzo. Un superbo arrangiamento realizzato dal maestro Claudio  Romano che insieme alla Moio ha dato luogo ad una consolidata unione artistica.

Il brano si avvale della collaborazione del coro Unisound Aps di Cristina Galiero. Mix and Mastering del maestro Gennaro Franco. La regia del videoclip è curata dalla R•Avi Production di Riccardo Avitabile in collaborazione con Alessandra Mendozza. Le coreografie sono di Alessia Del Gaudio e Laura Santoro della scuola di danza “Tersicore” di Tiziana Lanzaro. Video e brano saranno in uscita dalla mezzanotte del 31 maggio e disponibile su tutte le piattaforme digitali.