Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
“Città in danza”, a Pozzuoli l’evento nazionale Uisp


di  

CONDIVIDI:

Lun 29 Aprile 2024 11:13


Grande successo per “Città in danza”, la manifestazione Uisp dedicata alla danza e che si articola in un circuito di eventi territoriali.

Obesità, a Vietri “ERAbS the way point”


di  

CONDIVIDI:

Lun 29 Aprile 2024 10:44


Si terrà un evento di livello nazionale a Vietri presso il Lloyd baia hotel il 29 e 30 aprile dal titolo “ERAbS  the way point” seconda edizione, sotto la Presidenza del dr Ugo Bardi, responsabile del centro di eccellenza di chirurgia dell’ obesità della casa di cura Salus di Battipaglia.

“Ballo delle Rose”, evento di solidarietà che lega con la musica la Russia all'Italia


di  

CONDIVIDI:

Lun 29 Aprile 2024 10:14


MILANO. Dedicato a Serghej Diaghilev, geniale ed innovativo impresario teatrale - celebre soprattutto per aver fondato la compagnia “Ballets Russes” da cui hanno preso il via le carriere artistiche di molti ballerini e coreografi, nonché quella del compositore russo Igor Stravinsky - il “Ballo delle Rose” è in programma il 7 maggio 2024 presso l’Auditorium Ambrosianeum di via delle Ore 3 a Milano che, con le sue suggestive forme del 1500, accoglierà le vibranti melodie grazie alla cupola e struttura ottagonale dell’edificio che creano un’acustica che amplifica naturalmente

Solenne cerimonia religiosa per la festa della Madonna del Buon Consiglio


di  

CONDIVIDI:

Lun 29 Aprile 2024 09:57


Nel giorno della ricorrenza della Madonna del Buon Consiglio, con devozione, il personale medico dell’ospedale Fatebenefratelli, ha organizzato come ogni anno una grande festa all’interno del nosocomio insieme a tutti gli operatori, una ricorrenza benedetta da una solenne cerimonia religiosa, celebrata dal Vescovo di Napoli, Mons. Domenico Battaglia.

Gildo De Stefano in un viaggio nel sound e nell'America razzista


di  

CONDIVIDI:

Lun 29 Aprile 2024 09:46


NAPOLI. II ragtime, per molti aspetti, rimane ancora una zona d'ombra per molte persone. I jazzofiIi e gli "addetti ai lavori" lo conoscono come una delle tante radici della musica afro-americana dimentichi, forse, che questo stile ha rappresentato la somma di un'epoca in un'America pregna ancora di pregiudizi razziali. II libro di De Stefano, “Il Ragtime-Storia di quel ritmo sincopato antenato del jazz” (Logisma Editore, Firenze 2024, pagg. 268, €.

Nino Bruno e le 8 Tracce il 3 maggio in concerto all’Auditorium Novecento di Napoli


di  

CONDIVIDI:

Lun 29 Aprile 2024 07:58


Nino Bruno e le 8 Tracce, il gruppo capitanato da Nino Bruno (Zaira Zigante alla voce principale, Nino Bruno alla voce e chitarre, Giulio Fazio alle tastiere, Peppe Sabatino alla batteria e Massimiliano Sacchi ai fiati), a distanza di 5 anni, torna ad esibirsi dal vivo con un concerto che si terrà il giorno venerdi 3 maggio 2024 presso la sala dell’Auditorium Novecento di Napoli. Per l’occasione la band presenterà dal vivo l’ultimo album “Utopia-Ia-O”, il quinto lavoro discografico del gruppo pubblicato da Goodfellas edizioni.

(tratto dal comunicato)

MS

Tartaglia Aneuro in concerto al Teatro Trianon Viviani di Napoli


di  

CONDIVIDI:

Lun 29 Aprile 2024 07:48


Tartaglia Aneuro, il gruppo flegreo capitanato da Andrea Tartaglia - Andrea Tartaglia (canto/chitarra), Paolo Cotrone (chitarra), Mattia Cusano (basso), Salvio La Rocca (percussioni) e Federico Palomba (batteria) -, torna ad esibirsi dal vivo, il giorno 4 maggio 2024, presso il Teatro Trianon Viviani di Napoli.

Il concerto lancia il nuovo album della band flegrea "Dove Voglio Stare", pubblicato dall'etichetta discografica Full Heads e distribuito da Believe.

Calcio: a Careca il Premio Ussi Margiotta, a Tacconi il Premio Sport e Valori


di  

CONDIVIDI:

Dom 28 Aprile 2024 14:24


Antonio Careca ha ricevuto il Premio Margiotta dall’Unione stampa sportiva italiana durante l’evento “Eroi del calcio” ad Agropoli. Il riconoscimento, in memoria del centravanti storico della Salernitana dei tempi delle sfide contro il Grande Torino, l’agropolese Vincenzo Margiotta, è già andato in passato a Totò Schillaci e Ciro Immobile. 

Eroi del calcio: a Careca il premio Ussi Margiotta, a Tacconi Sport e Valori


di  

CONDIVIDI:

Dom 28 Aprile 2024 08:38


Ritorna l’appuntamento con Eroi del calcio che ha la sua base ad Agropoli laddove tra incontri, mostre, workshop e premi si discute di calcio con i grandi protagonisti. Il ricordo di chi ha dedicato la vita allo sport più popolare e’ la colonna portante e infatti al centravanti storico della Salernitana dei tempi delle sfide contro il Grande Torino, l’agropolese Vincenzo Margiotta, e’ dedicato un premio che dopo Totò Schillaci e Ciro Immobile e’ andato ad Antonio Careca, riconoscimento attribuito dall’unione stampa sportiva italiana.

Roberto Alessi racconta l’Italia dei vip tra miserie e nobiltà


di  

CONDIVIDI:

Sab 27 Aprile 2024 18:02


“Il gossip è la prima forma di democrazia”: fedele a questo motto, il giornalista Roberto Alessi (nella foto), direttore di “Novella 2000”, nel suo nuovo libro “Tentazioni & Castighi”, Morellini editore, racconta l’Italia dei vip tra miserie e nobiltà, feste faraoniche e grandi sòle, ma con la leggerezza della tolleranza, perché solo chi non ha mai peccato può scagliare la prima pietra.

Pagine