Tutte le novità
Sangue sulle strade
06 Luglio 2024 - 11:58
La 27enne Lucia Passariello travolta da un'auto e uccisa a Camposano
È un vigile urbano in servizio al comando di polizia locale di Portici il 26enne arrestato per omicidio stradale a Camposano per aver investito e ucciso Lucia Passariello, la giovane mamma di 27 anni.
L'automobilista è risultato ubriaco (tasso alcolemico di 1,7 g/l) ed è stato accompagnato agli arresti domiciliari dai carabinieri della compagnia di Nola, che indagano sotto il coordinamento della Procura nolana.
Per approfondire leggi anche:
In servizio da inizio 2024, il giovane agente ieri sera ha investito con la sua Suzuki Splash la 27enne, il cui corpo è stato sbalzato oltre un muro. Madre di una bambina di 7 anni, Lucia Passariello era in compagnia di due bambine al momento del tragico incidente avvenuto in via Croce San Nicola a Camposano, a due passi da casa.
Per approfondire leggi anche:
«Dio porta con sé sempre le persone più belle. Ancora non ci posso credere. Un pezzo di me è andato via con te, sorellina mia, mi mancherai. E ti giuro che ti farò giustizia anche se a ben poco serve». Lo scrive sui social Pasquale Passariello, il fratello di Lucia.
Cordoglio è stato espresso dal sindaco di Camposano, Franco Barbato: «Non si puó morire così a 27 anni». Il primo cittadino non conosceva Lucia, ma l'automobilista che l'ha uccisa e che aveva assunto alcol, sì. «È di Camposano e prima di fare il vigile urbano a Portici, lo ha fatto quattro mesi anche qui da noi - spiega - Non ho parole nemmeno per questo perché è sempre stato un ragazzo attento, non uno di quei bulli che inseguo la notte, un bravo ragazzo». Ora il sindaco promette una vera e propria lotta per assicurare la sicurezza stradale.
Per approfondire leggi anche:
Il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, ha espresso vivo cordoglio alla famiglia di Lucia e in una telefonata a Barbato ha manifestato vicinanza alla comunità di Camposano per la tragedia che l’ha colpita. Nel contempo, ha attivato gli uffici comunali per l’immediata sospensione dal servizio del dipendente che, al momento dei fatti, risultava libero dal servizio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo