Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Raccolta fondi per gli organi di San Gregorio Armeno, al via il restauro


di  

CONDIVIDI:

Gio 23 Mag 2024 14:43


Quarantacinquemila euro per permettere agli organi di San Gregorio Armeno di tornare a suonare dopo un secolo di silenzio. A tanto, infatti, ammonta la 2 donazione che i Rotary Club partenopei hanno effettuato a favore della Soprintendenza partenopea per permettere l'annunciato restauro.

Il progetto che ha visto protagonisti i dodici club rotariani partenopei, il gruppo partenopeo coordinato dal mecenate Angelo Coviello, è partito nell'estate del 2022 su input dell'avvocato Mariella La Rosa e del maestro Francesco Cera, complice il governatore dell’epoca Alessandro Castagnaro.

Gori, un punto di contatto a Roccapiemonte


di  

CONDIVIDI:

Gio 23 Mag 2024 14:31


Supportare i cittadini rispetto alle nuove esigenze relative alla gestione delle pratiche del servizio idrico integrato. È questa la funzione del Punto di Contatto Gori allestito nel comune di Roccapiemonte, presso l’ex comando di Polizia Municipale situato in via della Pace n.2, in località Casali-San Potito. Gli uffici sono attivi a partire dal 23 maggio e rispetteranno i seguenti orari: martedì dalle 9:00 alle 12:00 e giovedì dalle 14:00 alle 16:00.

Maria Mazzotta in concerto all'Auditorium Novecento di Napoli


di  

CONDIVIDI:

Gio 23 Mag 2024 14:13


Venerdì 24 maggio i riflettori dell'Auditorium Novecento di Napoli (via Enrico de Marinis, 4 - start 21:30) si accenderanno per Maria Mazzotta che presenterà il suo ultimo lavoro discografico “Onde”.

Prodotto dall’etichetta discografica Zero Nove Nove, “Onde” è stato realizzato con Cristiano Della Monica alle percussioni ed elettronica ed Ernesto Nobili alla chitarra elettrica e baritona, musicisti che accompagneranno Maria Mazzotta anche dal vivo.

Ipomea del Negombo, torna la mostra “in verde" più importante del Mezzogiorno


di  

CONDIVIDI:

Gio 23 Mag 2024 13:57


ISCHIA. I giorni 24, 25 e 26 maggio 2024 nella splendida cornice ischitana del Parco del Negombo (Lacco Ameno), si terrà la ventesima edizione di Ipomea del Negombo, mostra mercato di piante rare ed inconsuete della fascia temperata calda, che getta un faro sulla cultura dell’orto e del giardino che appartiene da sempre all’isola ed è viva in tutto il Meridione. Non è infatti solo una mostra-mercato, capace di attirare espositori da tutto il Paese, ma una 3 giorni da vivere a pieno capace di mettere a sistema la passione per la natura, l’arte e l’enogastronomia.

Dal 24 al 26 maggio al NEXT di Paestum torna il DMED, la 3°edizione del Salone della Dieta Mediterranea


di  

CONDIVIDI:

Gio 23 Mag 2024 13:40


Da venerdì 24 a domenica 26 maggio al NEXT – Nuova Esposizione Ex Tabacchificio, al borgo Cafasso di Capaccio – Paestum (Sa), si terrà la terza edizione del DMED - Salone della Dieta Mediterranea.

Il racconto dello sport: i premi USSI, a Rimedio e Repice il Martellini 2024


di  

CONDIVIDI:

Gio 23 Mag 2024 13:27


La Sala Stampa dello Stadio Olimpico ricca di emozioni ha accompagnato la consegna del premio USSI “Lo sport e chi lo racconta”, giunto quest’anno alla sua quinta edizione. In sala anche Loredana Macchietti, regista e moglie del giornalista Gianni Minà, cui era dedicata l’edizione 2023 del concorso, i campioni di ciclismo su pista Antonio Castello e Mario Valentini e i tre primi classificati del premio USSI mentre nel ricordo di un grande maestro il Premio Nando Martellini 2024 è andato ad Alberto Rimedio e Francesco Repice voci della Nazionale e non solo per Rai Sport e Radio Rai.

Dae.Festival-Corto, l’Università Vanvitelli incontra la scuola nel segno del cinema


di  

CONDIVIDI:

Gio 23 Mag 2024 13:25


SANTA MARIA CAPUA VETERE. Si svolgerà lunedì 27 maggio alle ore 10 presso il Dipartimento di Lettere e Beni Culturali dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli (sede di Santa Maria Capua Vetere), la cerimonia di premiazione del Dae.Festival-Corto Festival di Cortometraggi scolastici.

Percorso sull’empowerment e la leadership femminile per una rivoluzione gentile


di  

CONDIVIDI:

Gio 23 Mag 2024 12:57


NAPOLI. “Costruire possibilità per una rivoluzione gentile, al femminile”. S'intitola così la seconda edizione percorso sull’empowerment e la leadership femminile. La presentazione domani, venerdì 24 maggio, alle ore 9,30 nella Sala dei Baroni al Maschio Angioino. 

Il percorso è promosso dalla Confcooperative Campania e dalla CISL Napoli per la seconda edizione. 

Saxophonevent 2024: oltre 250 sassofonisti invadono Napoli


di  

CONDIVIDI:

Gio 23 Mag 2024 11:39


Venerdì 24 e sabato 25 maggio la città si prepara a vivere un’esperienza musicale unica: oltre 250 sassofonisti, giunti da ogni angolo del mondo, si riuniranno al Conservatorio di Musica San Pietro a Majella per dare vita al più grande ensemble di sassofoni d’Italia, grazie alla Fondazione Giuseppe De Matola, fondata da Ann Pizzorusso in memoria del suo compagno, il sassofonista napoletano di rock'n roll Giuseppe De Matola, ed a Francesco Salime

“That’s Moio Sound”, l’inedito autobiogafico di Alessia Moio


di  

CONDIVIDI:

Gio 23 Mag 2024 10:40


Uscirà il 31 maggio il nuovo lavoro discografico di Alessia Moio, la cantante-mandolinista da sempre nota per le rivisitazioni delle celeberrime canzoni napoletane del tempo che fu e dei grandi interpreti della melodia partenopea. Il nuovo inedito i intitola “That’s Moio Sound”, titolo emblematico la cui ispirazione è tratta a piene mani dalla stessa vita dell’artista. Il brano è di per sé innovativo, ma allo stesso tempo possiede il pieno rispetto per la tradizione canora napoletana.

Pagine