Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Francesca Aloia nuovo Console onorario di Norvegia a Napoli


di  

CONDIVIDI:

Gio 23 Mag 2024 19:33


Il nuovo Console onorario di Norvegia a Napoli, Francesca Aloia, è stato presentato dall’ ambasciatore norvegese in Italia, Johan Vibe, nel corso di un ricevimento all’ Hotel Britannique. Imprenditrice, esponente di quinta generazione di una famiglia di imprenditori con solide relazioni con il Paese scandinavo, Francesca Aloia subentra per fine mandato al Console Lars Klingerberg.  Avrà competenza su Campania e Basilicata. La nuova sede del Consolato di Norvegia, attualmente in ristrutturazione, è a Villa Leocadia, in via Mancini.

Riviera del mar, primo show a Castel Volturno


di  

CONDIVIDI:

Gio 23 Mag 2024 18:40


Inaugurazione in grande stile quella che si è svolta al Riviera del mar presso il Lido Selvetta a Castel Volturno, ormai da tempo location ambita per tanti eventi importanti. Per l'inizio della stagione estiva si è svolto uno show che ha stupito tutti gli ospiti presenti: uno spettacolo coreografico che ha fatto il giro del mondo. Gli artisti floreali sono riusciti ad incantare gli ospiti con la loro magica performance. Il duo fonde stili teatrali, di danza e del circo, utilizzando i loro unici pali oscillanti a forma di fiore bianco.

La settimana dello sport a Saviano


di  

CONDIVIDI:

Gio 23 Mag 2024 17:11


Saranno l’ex attaccante del Napoli campione d’Italia 1986/1987, Bruno Giordano, il campione olimpico di Sidney 2000, Pino Maddaloni, il presidente nazionale dell’USSI, Gianfranco Coppola e don Patrizio Coppola, padre joystick, gli ospiti della 3^ edizione della settimana dello sport cominciata lunedì scorso e che si concluderà sabato 25 maggio 2024 nel parcheggio antistante la casa comunale con la “Festa dello Sport” organizzata dal Comune di Saviano con la Consulta cittadina dello Sport, il patrocinio del Coni Campania e la partecipazione di varie specialità della Polizia di Stato, Questur

“In-canto Santità” Casoriarrevota, grande successo per la prima edizione


di  

CONDIVIDI:

Gio 23 Mag 2024 17:03


Grande successo per la prima edizione di In-Canto Santità Casoriarrevota, progetto promosso dal Comune di Casoria, finanziato da Città Metropolitana di Napoli e curato nella direzione artistica da Massimo Jovine Gianni Simioli, che sul palco del Campo Sportivo hanno allestito un live con oltre 20 artisti, Marsica, Tartaglia, Federica Ottombrino, Simona Boo, Gaiè, Jovine, Pepp oh, Silvia Uras, Raffica, Montecreesto, Nicola Caso, Vincenzo Comunale, Mr Hyde, Ivan Granatino, Luciano C

Ciccarelli e la ricerca della verità estrema


di  

CONDIVIDI:

Gio 23 Mag 2024 16:07


Antonio Ciccarelli, nato a Sant'Antimo, 62 anni, medico specialista e convinto scientista, dopo una ricerca trentennale, prova a rispondere ad uno dei più complessi quesiti posti dall'uomo: quello dell'esistenza e del suo significato.

Tumore ovarico, la Campania cambia rotta


di  

CONDIVIDI:

Gio 23 Mag 2024 16:05


Tumore ovarico: migliora l’accesso alle cure grazie alla rete oncologica campana e al percorso diagnostico assistenziale messo a terra negli ultimi anni tanto che è cambiata la rotta delle pazienti che non vanno più a curarsi fuori regione ma trovano entro i confini del luogo di residenza le risposte per terapie innovative, personalizzate e sempre più efficaci contro un big killer che fino a qualche anno fa aveva poche possibilità di trattamento.

Raccolta fondi per gli organi di San Gregorio Armeno, al via il restauro


di  

CONDIVIDI:

Gio 23 Mag 2024 14:43


Quarantacinquemila euro per permettere agli organi di San Gregorio Armeno di tornare a suonare dopo un secolo di silenzio. A tanto, infatti, ammonta la 2 donazione che i Rotary Club partenopei hanno effettuato a favore della Soprintendenza partenopea per permettere l'annunciato restauro.

Il progetto che ha visto protagonisti i dodici club rotariani partenopei, il gruppo partenopeo coordinato dal mecenate Angelo Coviello, è partito nell'estate del 2022 su input dell'avvocato Mariella La Rosa e del maestro Francesco Cera, complice il governatore dell’epoca Alessandro Castagnaro.

Gori, un punto di contatto a Roccapiemonte


di  

CONDIVIDI:

Gio 23 Mag 2024 14:31


Supportare i cittadini rispetto alle nuove esigenze relative alla gestione delle pratiche del servizio idrico integrato. È questa la funzione del Punto di Contatto Gori allestito nel comune di Roccapiemonte, presso l’ex comando di Polizia Municipale situato in via della Pace n.2, in località Casali-San Potito. Gli uffici sono attivi a partire dal 23 maggio e rispetteranno i seguenti orari: martedì dalle 9:00 alle 12:00 e giovedì dalle 14:00 alle 16:00.

Maria Mazzotta in concerto all'Auditorium Novecento di Napoli


di  

CONDIVIDI:

Gio 23 Mag 2024 14:13


Venerdì 24 maggio i riflettori dell'Auditorium Novecento di Napoli (via Enrico de Marinis, 4 - start 21:30) si accenderanno per Maria Mazzotta che presenterà il suo ultimo lavoro discografico “Onde”.

Prodotto dall’etichetta discografica Zero Nove Nove, “Onde” è stato realizzato con Cristiano Della Monica alle percussioni ed elettronica ed Ernesto Nobili alla chitarra elettrica e baritona, musicisti che accompagneranno Maria Mazzotta anche dal vivo.

Ipomea del Negombo, torna la mostra “in verde" più importante del Mezzogiorno


di  

CONDIVIDI:

Gio 23 Mag 2024 13:57


ISCHIA. I giorni 24, 25 e 26 maggio 2024 nella splendida cornice ischitana del Parco del Negombo (Lacco Ameno), si terrà la ventesima edizione di Ipomea del Negombo, mostra mercato di piante rare ed inconsuete della fascia temperata calda, che getta un faro sulla cultura dell’orto e del giardino che appartiene da sempre all’isola ed è viva in tutto il Meridione. Non è infatti solo una mostra-mercato, capace di attirare espositori da tutto il Paese, ma una 3 giorni da vivere a pieno capace di mettere a sistema la passione per la natura, l’arte e l’enogastronomia.

Pagine