Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
"That's Napoli Live Show" alle Terme Romane di Baia


di  

CONDIVIDI:

Dom 25 Luglio 2021 13:27


Un fantastico viaggio dalla canzone classica napoletana al soul partenopeo, dalle nuances delle villanelle al blues mediterraneo. Martedì 27 luglio alle ore 21 Il Parco Archeologico delle Terme di Baia a Bacoli (via Sella di Baia, 22) ospiterà “That's Napoli Live Show”, spettacolo musicale ideato e diretto dal Maestro Carlo Morelli.

"Un Regalo" di Enrico Iannaccone


di  

CONDIVIDI:

Sab 24 Luglio 2021 11:39


Con uno stile narrativo efficace, lapidario nel sapiente uso della punteggiatura, dal registro figlio della migliore letteratura statunitense della seconda metà del ‘900, il regista e scrittore Enrico Iannaccone dà alle stampe “Un Regalo” letterario.

Edito per la collana “Frecce” di “Augh!”, “Un Regalo” contempera il non-lieu della surmodernità (tanto cara a Marc Augé) con la ricerca introspettiva di un uomo contemporaneo che si confronta con i suoi atavici dubbi e conflitti esistenziali.

“Mitica - connessioni musicali, fisiche, digitali”, esperienza multisensoriale con Gnut e Sollo a Monte di Procida


di  

CONDIVIDI:

Ven 23 Luglio 2021 11:51


Un’esperienza "multisensoriale" che unisce arte, cultura e tradizioni. È “Mitica - connessioni musicali, fisiche, digitali”, l'evento organizzato da Octopus Records e in programma a Monte di Procida il prossimo 30 luglio alle ore 21,30. Sul prato di villa Matarese, in particolare, si esibiranno gli artisti Gnut e Sollo, in uno spettacolo di musica e parole. In anteprima, inoltre, la proiezione del cortometraggio "Acqua, sale, pietre e cielo". L'iniziativa è supportata dalle associazioni Spinapolice Ets- Comunità di Creanza Creativa, Le 8 Isole, Vela Latina Monte di Procida.

Fisco e tributi, Ezio Stellato: «Serve una pubblica amministrazione a misura del contribuente»


di  

CONDIVIDI:

Ven 23 Luglio 2021 11:47


«È un vero e proprio controsenso, per non dire una caccia alle streghe: da un lato l’Europa mette a disposizione i fondi da impiegare a favore dell’adozione di strumenti di politica attiva e ammortizzatori sociali a sostegno dei contribuenti e, dall’altro, lo Stato italiano prova a fare cassa con le somme dovute a titolo di credito di imposta, sebbene gli stessi uffici della Pubblica Amministrazione non siano ancora edotti sui protocolli di attuazione e di accertamento. Un vero e proprio circolo vizioso, che grava sempre di più sul contribuente».

Mare Group: la realtà virtuale di Spinvector per i beni culturali


di  

CONDIVIDI:

Ven 23 Luglio 2021 11:44


Con una serie di eventi di divulgazione si chiudono le attività dei progetti PAUN e REMIAM ad opera del Distretto ad Alta Tecnologia per i Beni Culturali della Regione Campania DataBenc. SpinVector, marchio di Mare Group, è tra i principali partner tecnologici oltre a università, centri di ricerca, consorzi industriali e imprese.

Digitalizzazione e burocrazia più snella: la ricetta delle microimprese per la ripresa


di  

CONDIVIDI:

Ven 23 Luglio 2021 10:36


Digitalizzazione e burocrazia più snella: la ricetta delle microimprese per la ripresa

Ancora afa, ma da domenica 25 luglio tornano i temporali: ecco dove


di  

CONDIVIDI:

Ven 23 Luglio 2021 08:54


Non solo afa, da domenica 25 luglio tornano i temporali: ecco dove

 

Il "nuovo" Masaniello di Mileto, successo per la compagnia Punto e a Capo


di  

CONDIVIDI:

Gio 22 Luglio 2021 17:48


ACERRA. Una due giorni da tenere a mente, due serate “sold-out” per il Masaniello di Pino Mileto e della Compagnia Punto e a Capo al teatro Italia di Acerra: tanto entusiasmo per un teatro che prova a riaffacciarsi al pubblico dopo i tanti, troppi, mesi di stop; il suono degli applausi che rompe il silenzio assordante dell’apprensione.

Ecco il robot “Sany”, l’ultima frontiera della sanificazione


di  

CONDIVIDI:

Gio 22 Luglio 2021 15:41


L’ultima frontiera della sanificazione risponde al nome di Sany, che è come la GSN s.r.l ha affettuosamente ribattezzato il nuovo robot da loro impiegato per la pulizia di località di servizio  e impianti di circolazione pubblica. 

Etoro continua a crescere in termini di consensi e nuovi clienti


di  

CONDIVIDI:

Gio 22 Luglio 2021 15:30


Il broker eToro ha da poco reso pubblici i dati relativi al volume di commissioni realizzate durante il primo trimestre e, come era abbastanza prevedibile, il trend di crescita viene confermato ampiamente. La piattaforma, infatti, ha registrato un aumento pari al 141% sul numero delle commissioni rispetto allo stesso periodo del 202o, le quali sono arrivate a valere, solo nei primi tre mesi dell'anno, qualcosa come 347 milioni di dollari.

Pagine