Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Aumenta il bradisismo: «La terra è salita di 5 millimetri»


di  

CONDIVIDI:

Gio 24 Settembre 2020 19:10


POZZUOLI. Bradisismo ascendente flegreo. La terra “ballerina” continua a salire di altri 5 millimetri, passando in quest’ultima settimana da 64 a 64.5 centimetri, come registrato presso la stazione Gps di Rione Terra, mentre il valore medio della velocità di sollevamento, nell’area di massima deformazioe, è di circa 6 millimetri al mese, a partire dallo scorso mese di gennaio.

L'oroscopo di oggi, venerdì 25 settembre


di  

CONDIVIDI:

Gio 24 Settembre 2020 18:50


Siamo appena entrati nel mese di settembre e, anche per questo mese, non ci resta che scoprire cosa ci riserveranno gli astri leggendo

Ariete: 

State vivendo qualche problemino in amore, ma tutto dipende anche dall’età e dal luogo in cui si vive. Per quanto riguarda il lavoro chi studia o deve portare avanti un esame ha una concentrazione altissima in questi giorni.

Toro: 

L'allarme: «Il Coronavirus è mutato, ora resiste a mascherine e distanziamento»


di  

CONDIVIDI:

Gio 24 Settembre 2020 18:35


Una mutazione significativa del coronavirus potrebbe averlo reso più resistente alle principali misure di prevenzione. È l'allarme che arriva da uno studio di alcuni ricercatori statunitensi, che avrebbero rilevato una mutazione a partire dalla proteina 'spike'.

 Lo studio

Rinviata la Castel di Sangro Cup


di  

CONDIVIDI:

Gio 24 Settembre 2020 18:04


Rinviata a data da destinarsi la seconda edizione della "Castel di Sangro Cup"' quadrangolare di calcio a cui sabato e domenica sul rettangolo dello stadio "Teofilo Patini" avrebbero dovuto partecipare le squadre dei medici di Napoli,  Pescara-Chieti, Avellino e Salerno. La decisione e' stata presa ieri dal presidente dell'Asd Nazionale Medici Calcio, dott. Giovanni Borrelli, d'intesa con il responsabile del team Pescara-Chieti, dott. Marco Donatelli, e i vertici dell'Acsi.

Coronavirus, la virologa: «Creato in laboratorio. Ho le prove»


di  

CONDIVIDI:

Gio 24 Settembre 2020 17:07


La virologa Li-Meng Yan continua la sua personale battaglia contro le autorità cinesi ribadendo l’origine artificiale del coronavirus, che secondo la dottoressa sarebbe stato creato in laboratorio. Intervistata da Maria Luisa Rossi Hawkins per News Mediaset, la virologa ha inoltre aggiunto come a breve sarà pubblicato un ulteriore rapporto che conterrà tutte le informazioni necessarie a capire come il coronavirus sia stato creato e chi sarebbe stato dietro al progetto.

Coronavirus, creato in laboratorio?

Addio ai contanti, arriva il premio da 1.000 euro per chi paga con la carta


di  

CONDIVIDI:

Gio 24 Settembre 2020 16:35


Mille euro ai primi 150mila consumatori che avranno fatto il maggior numero di acquisti con strumenti tracciabili nell’arco di sei mesi. È il premio che il Governo sta mettendo a punto nell’ambito del piano che ha l’obiettivo di eliminare il più possibile l’uso dei contanti. Lo scrive la leggepertutti.it.

La partenza è prevista per il 1 dicembre

350 positivi, 60 istituti chiusi, 33 focolai: la scuola è pronta a richiudere


di  

CONDIVIDI:

Gio 24 Settembre 2020 15:08


Mentre in Lombardia aumentano i contagi nelle scuole, con 439 positivi e 43 classi bloccate, e a Benevento il sindaco Clemente Mastella ha rinviato la ripresa delle lezioni per i troppi casi di coronavirus, due studenti hanno creato un database che monitora i contagi a scuola.

Coronavirus, database che monitora i contagi a scuola

Arte ed autismo si incontrano sul “Sentiero della Luce”


di  

CONDIVIDI:

Gio 24 Settembre 2020 11:27


Venerdi prossimo alle 17,30 il senatore Davide Faraone, presidente della Fondazione Italiana Autismo, visiterà al PAN la Mostra “Il Sentiero della Luce” del pittore emiliano Giuseppe Menozzi, associata ad un percorso sperimentale di arte terapia attivato dall’artista presso la Biblioteca Casa di Quartiere Annalisa Durante a Forcella, in collaborazione con il Centro di Salute Mentale dell’Asl Napoli 1 e l’associazione Pisch’è.

Terribile incidente per il "boss delle torte", paura per Buddy Valastro


di  

CONDIVIDI:

Gio 24 Settembre 2020 10:52


Buddy Valastro, il 'boss delle torte', è stato coinvolto in un incidente 'domestico'. In base a quanto riportato dal portale Tmz il pasticciere, diventato in pochi anni una star della tv grazie ai programmi dedicati al suo lavoro,

si è fatto male mentre giocava a bowling con la famiglia sulla pista che ha in casa di casa sua. Buddy avrebbe cercato di prendere i birilli dal meccanismo che li riposiziona,

ma il suo braccio e la sua mano destra sono rimasti bloccati e compressi all'interno dell'unità.

 

Cosa è accaduto

Riparte il Meet Massari Digital Edition 2020 di Molino Dallagiovanna


di  

CONDIVIDI:

Mer 23 Settembre 2020 21:27


Dopo la pausa estiva ritornano gli appuntamenti del Meet Massari Digital Edition 2020, il tour organizzato da Molino Dallagiovanna, che ha come protagonisti il grande Maestro della pasticceria italiana Iginio Massari, sua figlia Debora e le loro straordinarie creazioni. Le date da segnare in agenda sono 28 settembre e 8 ottobre 2020 con inizio alle ore 17,00.

Pagine