Successo per la serata a cura di Hoppy Ending e del ristorante Classico di Umberto Calza dedicata alla birra e alla pancetta.

La birroteca vomerese di Paolo Golia e Antonio Romanelli ha, infatti, ospitato le elaborazioni culinarie dello Chef Luigi Di Noto che, supportato da Gianpiero Arria, maitre e direttore del ristorante, e da Maurizio Paliotti della brigata di sala, ha declinato il salume in particolari assaggi.

La nostra idea di ristorazione si può racchiudere in una parola: Convivialità, è ciò che caratterizza la nostra cultura - dichiara Di  Noto - La base della mia cucina è la tradizione, rispettando i sapori delle materie prime, facendo coesistere i sapori tipici della cucina del sud con le mie idee personali. Per questo abbiamo deciso di lavorare con piccoli fornitori, avendo la possibilità di lavorare con prodotti migliori e necessariamente stagionali. Le dimensioni del ristorante ci aiutano a renderlo accogliente e più personale, infatti abbiamo 30 posti all’interno, mentre d’estate si aggiunge una “corte” esterna dove sedersi al riparo del traffico di Chiaia. Ciò che facciamo al Classico, ristorante Italiano è frutto delle nostre   esperienze, La cucina, come base ha la nostra tradizione Napoletana, con il sapore e la materia prima al centro del piatto, arricchita da elementi che hanno colpito il nostro vissuto passato, che possono provenire dalla cucina internazionale, nella scelta di un elemento insolito, oppure utilizzando tecniche di cottura moderne. Ritroviamo la stessa filosofia anche in sala, dove la scelta dei vini e degli “spirits” è influenzata dalle esperienze del nostro maitre Gianpiero Arria, Siciliano d’origine e Napoletano di adozione.
L’idea di base è quella di far sentire a proprio agio il cliente, per poter passare una piacevole esperienza di gusto. Con le due salette interne si può passare intimamente il tempo, anche per un aperitivo; nei mesi caldi si aggiunge anche una sala esterna ,situata nel cortile di ciò che era prima un convento, dove poter cenare senza essere disturbati dal rumore della strada"
.

M.S.