Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Lunarte, oggi e domani i borghi in festa a Falciano del Massico e Carinola


di  

CONDIVIDI:

Gio 22 Agosto 2019 14:57


FALCIANO DEL MASSICO. Arte contemporanea nelle sue varie declinazioni, partecipazione attiva dei cittadini, valorizzazione dei territori: Lunarte, riproponendosi ancora una volta come manifestazione culturale unica nel suo genere, ritornerà quest’anno domani e dopodomani. Dopo dodici edizioni dove decine di artisti hanno invaso borghi, vicoli, piazze e corti private del carinolese, quest’anno la rassegna si sposterà anche a Falciano del Massico. Patrocinata dai due Comuni, la manifestazione è organizzata dalla neo nata Associazione Culturale Lunarte (già Circuito Socio-culturale Caleno).

Ferragosto a Ischia... e l’entusiasmo continua


di  

CONDIVIDI:

Mer 21 Agosto 2019 17:58


Festa di mezza estate, quella di Ferragosto è di gran lunga la settimana più gettonata dalle famiglie italiane e non solo! Numeri da capogiro per presenze straniere sull’isola d’Ischia, richiamati da questa meravigliosa festa di condivisione, divertimento e amicizia, ne vanno fierissimi gli albergatori, come Nello Impagliazzo, patron della struttura Sorriso Thermae Resort & SPA, che ha organizzato con il suo team una serie di eventi che sono poi culminati il 15 di Agosto con un grandioso spettacolo pirotecnico e musicale. Situato sull’incantevole baia di Citara, il Sorriso Resort ci acc

Silvio Talamo dal vivo al Green Paradise


di  

CONDIVIDI:

Ven 16 Agosto 2019 08:56


Poetica, improvvisazione e contenuti per restituire alla musica il valore artistico ed espressivo che le compete, in una dimensione live quanto mai urgente in un momento storico povero di messaggi, di contatto umano e di aggregazione.

Quattro giorni dedicati al Lacryma Christi del Vesuvio


di  

CONDIVIDI:

Mar 13 Agosto 2019 20:26


"Aperti per ferie" a Casa Setaro con una settimana dedicata a due tematiche enologiche-culturali che raccontano la storia e la bellezza del territorio vesuviano attraverso cinque giornate di wine tour culturali e pranzi in vigna con abbinamento cibo-vino nel giardino con piscina vista Vesuvio. All'ombra del vulcano, immersi nel Parco Nazionale del Vesuvio, nel comune vesuviano più piccolo, è possibile viaggiare nel tempo e nei sapori alla scoperta di area vinicola di millenaria memoria partendo da una cantina sostenibile che vive il territorio vitivinicolo da ben quattro generazioni.

Eruzioni del gusto nel segno dell'alimentazione e dei prodotti delle terre vulcaniche


di  

CONDIVIDI:

Lun 12 Agosto 2019 18:01


NAPOLI. Il mondo accademico e scientifico saranno protagonisti alla seconda edizione di Eruzioni del Gusto, evento enogastronomico in programma dal 12 al 14 ottobre prossimi al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a Napoli, promosso da ORONERO - Dalle scritture del fuoco, associazione che favorisce lo scambio culturale tra i popoli per lo sviluppo economico pacifico, ponendo centralità a quelli che vivono nelle aree vulcaniche del pianeta.

Ferragosto 2019 a Le Agavi di Positano: tre giorni di festa tra musica, cibo e fuochi d’artificio


di  

CONDIVIDI:

Lun 12 Agosto 2019 16:17


Come tutti gli anni l’hotel Le Agavi  festeggia il Ferragosto positanese coinvolgendo i suoi ospiti con musica, cucina tradizionale e fuochi d’artificio, iniziative che coinvolgeranno tutta la struttura a partire dal ristorante “La Serra”, alla terrazza Alma, fino ad arrivare al ristorante “Remmese” sulla spiaggia.

Morto Pomponio, ex primario al Santobono


di  

CONDIVIDI:

Sab 10 Agosto 2019 19:09


NAPOLI. Profondo cordoglio negli ambienti medici di Napoli per la scomparsa, a 95 anni, del professor Nicola Pomponio (nella foto), già primario del reparto malattie infettive del Pausillipon e del Santobono e doconte in clinica pediatrica presso la facoltà di medicina di Napoli. Il figlio, Paolo Pomponio, comandante della polizia stradale della Toscana, lo ricorda anche come grande tifoso del Napoli, di cui è stato forse l’abbonato più anziano di età e di frequentazione del San Paolo. Alla famiglia le condoglianze del nostro giornale.

"Il Gusto del Teatro", stanziati i fondi per Mariglianella, Scisciano e San Vitaliano


di  

CONDIVIDI:

Gio 08 Agosto 2019 20:22


MARIGLIANELLA-SCISCIANO. Premiate le buone pratiche nella Pubblica Amministrazione in Campania e in alcuni Comuni dell’Agro Nolano.

Slam al Morcone Art Festival


di  

CONDIVIDI:

Gio 08 Agosto 2019 10:44


In attesa di far ripartire il Campionato Regionale di Poetry Slam, il collettivo CASPAR Campania Slam Poetry , venerdì 9 agosto alle h. 21.30, darà vita, in piazza San Bernardino, all'ormai consueto slam di mezza estate a Morcone (BN), in collaborazione con la Pro Loco Murgantia, all'interno del Morcone Art Festival.

La carta di identità alimentare per i vegetariani al ristorante


di  

CONDIVIDI:

Mer 07 Agosto 2019 16:36


A volte andare al ristorante per i vegetariani è una piccola odissea, a causa di menù meno variegati e intriganti di quanto ci si potrebbe attendere. Eppure basterebbe poco per accontentare chi non mangia la carne e il pesce, a partire dagli antipasti. Qualche proposta? Degli spiedini di involtini di melanzane con pomodoro e mozzarella, oppure dei bastoncini di carote con maionese fatta in casa, senza dimenticare le verdure marinate in limone e olio.

Pagine