Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
"Oliva e le altre", la normalità del male nel diario di un magistrato


di  

CONDIVIDI:

Mer 22 Mag 2024 20:06


Il Comune di Pozzuoli ospiterà la presentazione del libro di Diana Russo, "Oliva e le altre", la normalità del male nel diario di un magistrato. L'evento, che ha ottenuto l'accreditamento dall'Ordine degli Avvocati di Napoli, si terrà presso Palazzo Migliaresi a Pozzuoli alle ore 16.00
La cerimonia sarà aperta dai saluti istituzionali dell'Ingegnere Luigi Manzoni, Sindaco di Pozzuoli, dell'Avvocato Carmine Foreste, Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli, e dell'Avvocato Sabrina Sifo, Presidente dell'Associazione Giuristi del Golfo.

Giornata mondiale della biodiversità, Peretti (Federico II): Proteggiamo quella naturale dalla minaccia sintetica


di  

CONDIVIDI:

Mer 22 Mag 2024 19:58


Il giorno che nel mondo celebra la biodiversità è quello più indicato per aprire una riflessione sul percorso, piuttosto pericoloso, intrapreso da coloro i quali cercano di diventare i nuovi controllori dell’alimentazione umana.
Se la giornata mondiale è stata indetta dalle Nazioni Unite per celebrare la ricchezza della vita, degli ecosistemi, delle specie e dei geni del Pianeta ben presto potrebbe esserci ben altra biodiversità da celebrare. Troppi gli alimenti che ben presto potrebbero arrivare direttamente dei laboratori.

Biagio Manna vince la prima edizione del ‘Quartieri Spagnoli Film Festival’


di  

CONDIVIDI:

Mer 22 Mag 2024 19:43


La prima edizione del Quartieri Spagnoli Film Festival si è conclusa con l’assegnazione dell’omonimo Premio a Biagio Manna, direttore e regista del corto “Vincenza Birillo”. La kermesse, tenutasi presso la Fondazione Foqus ai Quartieri Spagnoli, ha registrato un enorme successo e gettato le basi per gli anni a venire. La manifestazione cinematografica è stata organizzata dall’Associazione Miniera di Salvatore Iodice con il supporto delle attività del territorio.

“L’Arte Sposa la Moda”, domani evento a San Gregorio Armeno


di  

CONDIVIDI:

Mer 22 Mag 2024 19:14


Fervono i preparativi per il 23 maggio, giorno in cui prenderà il via  tra i vicoli di San Gregorio Armeno, la rassegna  “L’Arte Sposa la Moda”. 
Una due giorni che proseguirà il 25 maggio presso il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore.  A distanza di sei anni dall’evento di D&G e della manifestazione di moda realizzata dalla Napoli Fashion Week circa due anni fa, capitanata dal famoso creatore di questa iniziativa e Art Director Alessandro Di Laurenzio, San Gregorio Armeno torna a sostenere la moda campana, riproponendo un evento di moda unita all’arte presepiale.

Calcio e IA convivere sarà vincente: realtà a confronto a Coverciano


di  

CONDIVIDI:

Mer 22 Mag 2024 18:49


I presidenti Gabriele Gravina, Matteo Marani, Urbano Cairo e Fabrizio Corsi al Premio Inside the sport tenutosi a Firenze al centro tecnico FIGC di Coverciano promosso da Unione Stampa Sportiva Italiana e Movimento Cristiano Lavoratori.

Cilento 1780 vince a Milano il premio Vigna d'Argento


di  

CONDIVIDI:

Mer 22 Mag 2024 18:46


Una serata da ricordare quella ospitata ieri dalla Sala Alessi di Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, dove si è tenuta la cerimonia del Premio Vigna d’Argento, che ogni anno celebra, con la pianta simbolo di passione ed operosità, quanti si siano distinti in Italia per il proprio lavoro.

Auriemma (M5S): «Legge urbanistica danneggia il territorio in Campania, da associazioni arriva la soluzione»


di  

CONDIVIDI:

Mer 22 Mag 2024 18:33


“La recente legge sull’urbanistica della Regione Campania, con il voto contrario del Movimento 5 Stelle, danneggia il territorio perché vede la gestione e il governo del territorio a vantaggio di pochi e non di tutti e che dietro il vuoto slogan ‘stop al consumo di suolo’ nasconde premialità volumetriche importanti anche in zone agricole.

"Gialli fulminanti", ecco il primo titolo della nuova collana dell'editore Langella


di  

CONDIVIDI:

Mer 22 Mag 2024 15:09


Gialli fulminanti di Carlo Bernari è il primo titolo – tratto una citazione ad effetto ma quantomai appropriata – della nuova collana (con un nome altrettanto efficace, “faccia gialla”) mandata da poche settimane in distribuzione dall’editore Pasquale Langella di Napoli. Napoletano era pure Bernari – narratore in prosa, giornalista, sceneggiatore – autore di sedici narrazioni, brevi e “fulminati”, apparse sulle pagine del quotidiano campano “Il Mattino” tra l’estate e l’autunno del 1981.

Fatebenefratelli, parte il corso per arteterapia


di  

CONDIVIDI:

Mer 22 Mag 2024 14:48


Un ambiente lavorativo felice incide sulla vita del dipendente, sulle relazioni nel team di lavoro e sull’esito dei risultati aziendali. La psicologia del lavoro e del benessere nelle organizzazioni ha dimostrato che essere in un ambiente lavorativo sereno porta le persone a produrre maggiormente, ad avere maggiore motivazione e a essere più concentrati sugli obiettivi lavorativi, ottenendo risultati e fatturato, migliori.

Emanuele Petrosino da giugno guiderà le cucine del grand hotel Vesuvio


di  

CONDIVIDI:

Mer 22 Mag 2024 14:33


Già stella Michelin a “I Portici” di Bologna e subito dopo al “Bianca sul Lago” a Oggiono,  Emanuele Petrosino arriva nell’iconico hotel 5 stelle lusso del lungomare di Napoli  per guidare le sue cucine, inclusa quella dello storico Caruso Roof Garden. Dal prossimo giugno, il talentuoso chef di origini campane ha infatti accettato la  proposta dell’azienda di riorganizzare e valorizzare le cucine dell’intera struttura  alberghiera.

Pagine