Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Da domani arriva il freddo invernale


di  

CONDIVIDI:

Dom 29 Novembre 2020 18:59


Arriva l'inverno, quello vero. Nel corso della prossima settimana, spiegano gli esperti de ilmeteo.it, ci aspetta infatti un vero e proprio colpo di scena con l'ingresso, già da lunedì 30 novembre, di una massa d'aria molto fredda e attenzione, le sorprese non finiscono qui. Col passare dei giorni un ciclone raggiungerà l'Italia portando tante piogge e soprattutto la neve fino in pianura.

Facciamo dunque il punto della situazione, mettendo soprattutto in luce poi le regioni maggiormente coinvolte da questa prima bordata fredda invernale.

A 101 anni nonna Maria sconfigge il Covid per tre volte


di  

CONDIVIDI:

Dom 29 Novembre 2020 18:56


Non ha solo sconfitto il Covid una volta, ma ha ripetuto l'impresa anche una seconda volta dopo il ricovero in ospedale. Protagonista dell'impresa è Maria Orsingher, una nonna di 101 anni ricoverata nella Rsa Casa San Lorenzo di Ardenno, in Valtellina. La prima  è risultata positiva al tampone la scorsa primavera, durante la prima ondata Covid: Maria è riuscita a sconfiggere il virus dopo un breve ricovero all'ospedale Morelli di Sondalo, senza particolari complicazioni: respirava da sola e non aveva febbre.

 

Le Regioni chiedono per Natale e Capodanno di aprire ristoranti a cena


di  

CONDIVIDI:

Dom 29 Novembre 2020 16:13


Le Regioni chiedono di aprire ristoranti a cena per Natale e Capodanno. "Domani torneremo a incontrare il Governo: ho già presentato le nostre proposte e ritengo che nei giorni delle prossime festività i ristoranti debbano poter rimanere aperti anche la sera, perché già hanno sofferto tanto", lo ha dichiarato il presidente della Liguria Giovanni Toti in qualità di vicepresidente della Conferenza delle Regioni ha convocato per domani alle 17 in seduta straordinaria i colleghi delle Regioni e i presidenti delle Province autonome per esaminare da adottare nel prossimo Dpcm di Natale.

Dalla statua del Gigante al gigante Maradona, il tributo al grande Diego


di  

CONDIVIDI:

Dom 29 Novembre 2020 14:54


NAPOLI. Una foto che rende l'idea del grande, inarrestabile tributo al grande "pibe de oro". È quella postata sulla pagina Facebook dal Museo e Real Bosco di Capodimente: “Dalla statua del Gigante del Museo e Real Bosco di Capodimonte il pensiero corre veloce al 'gigante' del calcio Diego Armando Maradona, fuoriclasse dello sport che ha conquistato un posto perenne nel cuore dei napoletani e a cui rendiamo omaggio».

Divieto di spostamento fra Regioni dal 18-19 dicembre e coprifuoco a Natale e Capodanno


di  

CONDIVIDI:

Dom 29 Novembre 2020 08:54


Il divieto di spostamento tra le Regioni, comprese quelle in fascia gialla, scatterà una settimana prima del Natale. La norma entrerà in vigore il 18 o il 19 dicembre, la data di inizio sarà stabilita martedì durante il confronto con i governatori e inserita nel Dpcm in vigore dal 4 dicembre per il contenimento dei contagi da Covid 19. Sono i numeri ancora altissimi di nuovi positivi, ricoverati e vittime a far prevalere la linea del rigore.
 

Paura, rabbia e disagio: serve supporto psiconcologico per i malati di tumore


di  

CONDIVIDI:

Sab 28 Novembre 2020 20:53


La comunicazione della diagnosi di cancro impatta la quotidianità di ognuno, sia sulla dimensione fisica che su quella esistenziale, sociale, affettiva, emozionale. Per tutta la vita e per l’intero nucleo familiare. Il 35% dei pazienti oncologici presenta una condizione di disagio come depressione, irritabilità, frustrazione, disturbi del sonno, della sessualità e preoccupazione costante che crea uno stato di sofferenza “invisibile”, troppo spesso non riconosciuto all’interno del quadro clinico. Come cambia la vita delle persone? Come gestire la notizia di una diagnosi?

Maradona, una storia irripetibile


di  

CONDIVIDI:

Sab 28 Novembre 2020 16:32


La morte di Maradona è una ferita che resterà sempre aperta nei cuori dei napoletani, perché non è stato semplicemente un calciatore, ma un’icona, un simbolo, una leggenda. Le lacrime versate per Diego non possono essere spiegate semplicemente come dolore per la morte di un campione, ma sono il dolore per la morte di un uomo amato. Forse chi non vive a Napoli e non ha vissuto quegli anni, può pensare che la nostra città sia in lutto per la mancanza del fuoriclasse, ma la verità è molto più profonda.

Tredicesima 2020 più leggera causa Covid, ecco quando arriva


di  

CONDIVIDI:

Sab 28 Novembre 2020 16:21


Il coronavirus colpisce anche la tredicesima 2020, che sarà più leggera. Nei prossimi giorni sarà la stragrande maggioranza dei pensionati a ricevere la tredicesima mensilità sul proprio conto corrente. Nel giro di qualche settimana verrà poi erogata anche ai dipendenti privati e a quelli pubblici. Complessivamente quest'anno arriverà nei portafogli di 16 milioni di pensionati e di 18 milioni di lavoratori dipendenti. L’importo complessivo di queste 34 milioni di gratifiche natalizie ammonterà a 30 miliardi di euro, 3 miliardi in meno rispetto alla somma pagata l’anno scorso.

Maradona, l'omaggio speciale di Sisal: 10 quote pagate 10 volte


di  

CONDIVIDI:

Ven 27 Novembre 2020 21:27


Diego Armando Maradona è stato il più grande calciatore di tutti i tempi e la commozione è stata enorme, da ogni parte del mondo: Sisal Matchpoint vuole omaggiare il numero 10 per eccellenza con un'iniziativa in suo onore dedicata a tutti i suoi tifosi, chiamata ''Grazie D10S'': sabato e domenica, per 5 ore in ciascuna giornata, 10 quote saranno offerte con una quota maggiorata. Lo scrive la Sisal in una nota. Le scommesse oggetto di maggiorazione sono tutte ispirate alla figura del Campione argentino, profondamente legato al Napoli, con cui ha vinto due scudetti e una Coppa Uefa.

"La Castagna", parte dalla Campania la sfida nazionale di ricette


di  

CONDIVIDI:

Ven 27 Novembre 2020 21:15


È dedicata a “La Castagna” la sfida nazionale tra ricette che è partita dalla Campania. È promossa da: blog Vesuvio’s Shadow – Eventi e gusto all’ombra del Vesuvio, di Mario D’Acunzo; #InsiemeperilTerritorio - Rassegna solidale enogastronomica, artistica, culturale e scientifica di eventi d’eccellenza, firmata dalla giornalista Teresa Lucianelli; Carnevale Princeps Irpino che rappresenta gli storici carnevali dell’Irpinia, coordinato da Roberto D’Agnese. 

Pagine