Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
“Chien de la casse”, al cinema Posillipo il film vincitore di 2 Cesar


di  

CONDIVIDI:

Sab 25 Mag 2024 10:02


In un piccolo paese a Sud della Francia, due amici d'infanzia vedono le loro abitudini e il loro rapporto perturbati dall’arrivo di una ragazza. Vincitore di due César, come Migliore opera prima e Miglior attore esordiente, “Chien de la casse” arriva nelle sale italiane dal 23 maggio distribuito da No.Mad Entertainment, in programmazione al cinema Posillipo di Napoli.

Italia-Cina, protocollo d'intesa tra Soresa e Fondazione Iuvant


di  

CONDIVIDI:

Ven 24 Mag 2024 20:42


Siglato questa mattina il Protocollo d’intesa tra Soresa, la Società Regionale per Sanità, e la Fondazione Iuvant. Il Protocollo firmato dal Presidente Tommaso Casillo e dal Presidente della Fondazione Jian Xiao sarà occasione di scambi nazionali e internazionali utili a valorizzare l’eccellenza, con particolare riguardo alle attività di sanità digitale e servizi al cittadino.

“Cinemozioni: uno sguardo oltre la realtà”, all’istituto “Aliotta” la cerimonia conclusiva


di  

CONDIVIDI:

Ven 24 Mag 2024 13:03


Si terrà sabato 25 maggio ore 10, presso l’Auditurium dell’IC Giovanni XXIII Aliotta di Chiaiano diretto da Maria Vorzillo, la cerimonia conclusiva del progetto “Cinemozioni uno sguardo oltre la realtà”, realizzato con il sostegno di MIC e di Siae, nell’ambito del programma “Per chi crea”, in partenariato con l’associazione Ecole Cinema Ets, che da anni promuove il cinema per le scuole nella città, con l’intento di colmare il gap dei pregiudizi che ancora connotano fortemente alcuni quartieri della città, e con la Lemon Academy una giovane associazione di innovatori digitali.

A Coverciano “Inside the sport” curato da Ussi e Mcl


di  

CONDIVIDI:

Ven 24 Mag 2024 12:53


All’evento di formazione per i giornalisti, che ha promosso anche il Premio Inside the sport, i tecnici Renzo Ulivieri e Vincenzo Italiano, il nazionale Mattia Zaccagni, il portiere Wladimiro Falcone, il ds Claudio Fenucci, il bomber Toto Di Natale e il procuratore Oscar Damiani. Dibattito su “Il calcio tra antica passione, Intelligenza artificiale e altatecnologia”. Il presidente dell’Unionestampa sportiva, Gianfranco Coppola: “Opzioni su cui riflettere.

Al Riot l'opera d'arte che distribuisce condom


di  

CONDIVIDI:

Ven 24 Mag 2024 12:17


NAPOLI. La free condom art di Marianna Vittorioso invade il quartiere Vomero, punto di riferimento della movida cittadina. Si chiama “The Riot for Love” l'istallazione che l'artista Marianna Vittorioso ha appositamente ideato per il Riot, concept store divenuto luogo di riferimento per i giovani partenopei. Venerdì 24 maggio 2024, a partire dalle ore 19,00, sarà presentata al pubblico l'opera d'arte appositamente ideata per gli spazi del Riot e ispirata al tema di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Al via la XV edizione del Festival CortiSonanti 2024


di  

CONDIVIDI:

Ven 24 Mag 2024 11:39


Continua a catalizzare l'attenzione degli appassionati del cinema da tutto il mondo, ad appena un mese dall'apertura del bando d'iscrizione, la quindicesima edizione del Festival Internazionale di Cortometraggi CortiSonanti a cura dell’Associazione Culturale AlchemicartS guidata dal Direttore Artistico Nicola Castaldo e dal Direttore Organizzativo Mauro Manganiello e coordinato da Agostino Caprio, promette già numeri e partecipazioni internazionali.

Il nobile Montepulciano di Talosa all'ombra del Vesuvio


di  

CONDIVIDI:

Ven 24 Mag 2024 10:31


Accomunate dalla figura di Pulcinella che a Montepulciano sovrasta la famosa Torre dell’orologio, il rinomato comune toscano della provincia di Siena, ha per un giorno incontrato Napoli grazie ai nobili vini di “Fattoria della Talosa”. Presentati nella stupenda cornice del panoramico Hotel Parker's, i nettari dell'azienda vinicola toscana nata nel 1972 grazie all'intuizione di Angelo Jacorossi, hanno affascinato i partecipanti di uno straordinario incontro degustativo fatto di storia, antiche terre e magici sentori.

“Inseguendo Hamelin”, il nuovo romanzo della napoletana Daniela Ferraro Pozzer


di  

CONDIVIDI:

Ven 24 Mag 2024 10:20


Un libro, unico nel suo genere, che offre un’avventura coinvolgente e misteriosa, in cui il lettore diventa parte della storia, immergendosi sia nella mente del protagonista, che in quella degli altri personaggi. “Inseguendo Hamelin” della scrittrice napoletana Daniela Ferraro Pozzer, in uscita domani (venerdì 24 maggio) on line e in tutte le librerie per Marlin Editore, nella collana “Mondi Sommersi”, è un romanzo fantasy ricco di suspense, intrighi e magia, in un mondo simile al nostro, ma completamente diverso.

Logistica di terze parti: cos'è e perchè un e-commerce dovrebbe adottarla?


di  

CONDIVIDI:

Ven 24 Mag 2024 09:48


Nel panorama in continua evoluzione dell'e-commerce, le aziende devono affrontare sfide logistiche sempre più complesse. Con l'aumento della domanda dei consumatori per consegne rapide ed efficienti, la gestione interna della logistica può diventare un compito arduo e dispendioso. È in questo contesto che la logistica di terze parti, o 3PL (Third-Party Logistics), assume un ruolo fondamentale.

Da Capri all’area nolana il messaggio di pace in musica per tutte le culture del mondo


di  

CONDIVIDI:

Ven 24 Mag 2024 09:22


La flor azul, folklore dell’Argentina e dintorni: prosegue il programma degli eventi che rientrano nel cartellone del progetto “Una catena tra terra e mare, dall’ager nolanus all’isola azzurra” che ha messo in rete Saviano, comune capofila, con Capri, Carbonara di Nola, Casamarciano, Liveri e San Paolo Bel Sito. L’appuntamento con il duo composto da Luigi Catuogno, chitarra e charango, e Riccardo Pecoraro, voce e chitarra, é per le 18,30 di oggi nella chiesa evangelica luterana di Capri. Ad introdurre la serata sarà il professor Renato Esposito.

Pagine