La  Squadra Mobile e il Commissariato Decumani, nel corso dell’attività investigativa avviata a seguito di un'aggressione commessa lo scorso venerdì sera in piazza Bellini, hanno denunciato per percosse aggravate un 41enne con precedenti di polizia e un 33enne, entrambi napoletani.

Gli stessi sono indiziati di aver fatto parte del gruppo che, dopo una discussione avvenuta in via Mezzocannone per futili motivi con due uomini, li ha raggiunti in piazza Bellini e aggrediti.

Il fatto è accaduto il 18 settembre scorso intorno alle 19, quando le due vittime erano a passeggio nei pressi di piazza Bellini, uno dei centri della movida dei week end; uno dei denunciati, con moglie e figli, aveva urtato e offeso definendolo "frocio" uno dei ragazzi perché a suo dire intralciavano il suo cammino lungo i marciapiedi stretti. Poco dopo, in piazza Bellini, l'uomo era ritornato con altre persone e li aveva aggrediti, malmenandoli.

Alla loro identificazione si è giunti grazie all'analisi delle immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza cittadina e alle descrizioni fornite dalle vittime.