Tragedia ad Anagni dove un uomop è morto dopo la puntura di una vespa mentre sta sistemando il terrazzo e muore.  La vittima aveva 50 anni e si chiamava  Alberto Fontana, residente in località Osteria della Fontana ad Anagni, provincia di Frosinone.

La tragedia

L'uomo ha subito avvertito i parenti che sono accorsi  sul posto  insieme ai vigili del fuoco, giunti con un'automedica dell'Ares 118 e un'ambulanza. A causa dello shock anafilattico è stato necessari  l'utilizzo di un defibrillatore, ma dopo circa un'ora il cuore del 50enne ha smesso di battere. Stroncato da un arresto cardiocircolatorio. Fontana lascia una moglie e due figli maschi.

 

Morto per una puntura misteriosa

Tragedia in Puglia dove un falegname di Oria, di 58 anni, è morto alle due della scorsa notte presumibilmente a causa di uno shock anafilattico dopo la puntura di un insetto. Le cause del decesso di Maurizio Zingarofalo, avvenuto all'ospedale Perrino di Brindisi, sono ancora misteriose.

Pare, stando ai racconti dei familiari, che l'artigiano, che vive in una villetta nelle campagne di Oria, ieri mattina sia stato punto da un misterioso insetto.

Secondo le prime ricostruzioni dei parenti, l'uomo sarebbe stato colto subito da malore tanto da essere trasportato urgentemente in ospedale. Le cure prestate, però, non hanno dato gli effetti sperati. Durante la notte, infatti, le sue condizioni di salute si sono aggravate fino alla morte. Zingarofalo, persona conosciuta e stimata ad Oria, lascia la moglie e tre figli.