Manifestazione sotto la sede della Regione Campania a Napoli. La manifestazione è stata organizzata da venditori ambulanti dei mercati rionali per protestare contro l'esclusione dai ristori previsti dal Governo.

I manifestanti sono partiti dal Lungomare e hanno raggiunto Palazzo Santa Lucia, sede della Regione, luogo dove già nelle scorse settimane si sono svolte diverse manifestazioni contro le restrizioni volute dal Governo e dalla Regione Campania.

«Il mercato non si tocca», «la gente come noi non molla mai» e «assassini in giacca e cravatta» alcuni dei cori lanciati dai partecipanti alla manifestazione. 

Manifestazione unitaria di diversi movimenti, invece, in Piazza Plebiscito, già presidiata da un imponente schieramenti di forze dell'ordine.

«Per la sanità e il sostegno economico di tutti patrimoniale ai ricchi». Questo lo striscione esposto da circa cento manifestanti davanti all'ingresso della Prefettura a di Napoli. I manifestanti hanno acceso alcuni fumogeni rossi. Un altro striscione porta la scritta «No alla chiusura dell'ospedale San Gennaro».

L'ingresso del Palazzo di Governo è presidiato dalla polizia in tenuta antisommossa e su Piazza Plebiscito sorvola un elicottero della polizia.