Si è consumata una tragedia questa mattina nel cuore di Avellino, dove un uomo  ha ammazzato la moglie. L’anziano, dopo aver compiuto lil tremendo gesto, si è costituito. Sul posto sono accorsi i militari per arrestare l’assassino. Secondo le prime indiscrezioni, la donna potrebbe essere stata strangolata.

Il fatto

Come riporta il portale Avellino Today, l'autore del delitto è Gerardo Limongiello di anni 85. La vittima si chiama Antonietta Ficuciello, di anni 83. Il corpo della donna si trova ancora nell'appartamento di via Iannaccone. Le indagini sul delitto sono state affidate al magistrato di turno, Vincenzo Russo.

Difficile il rapporto con la moglie
Numerose le testimonianze raccolte dalla stampa. Vicini di casa, amici di famiglia, descrivevano un uomo mite che, nonostante i problemi di salute, sosteneva e aiutava la moglie. L'incapacità di continuare a gestire questa condizione difficile e reiterata potrebbe essere stata la causa scatenante del delitto. L'esasperazione, giunta al suo culmine, spingeva l'anziano 85enne a soffocare la consorte.