Peppe Iodice guiderà la serata di Capodanno a Napoli con il cast di Peppe night. Tantissimi gli ospiti: Belen Rodriguez  Stefano De Martino, Lina Sastri, Peppino di Capri, Biagio Izzo, Andrea Sannino, Rosario Maggio e Gianluca Capozzi. Poi dopo la mezzanotte il djset di Daniele Decibel Bellini e il live di Franco Ricciardi e Lucariello. Questi i nomi del Capodanno in piazza Plebiscito per salutare il 2022 e dare il benvenuto al 2023. 

IL LUNGOMARE

Non solo piazza Plebiscito. Musica anche sul lungomare dove saranno allestiti due palchi: uno alla Rotonda Diaz e l'altro in piazza Vittoria. Una festa che sul lungomare sarà 'Etnica' con 25 performer, 10 dj, 5 percussionisti, 5 vocalist, 2 light designer, 2 videomaker e un astro nascente della canzone italiana

IL 30 DICEMBRE CONCERTO DI RKOMI

Prologo al Capodanno, il 30 dicembre, in piazza Plebiscito il concerto di Rkomi con special guest La Nina, Lndfk, Nziria e Lil Jolie. Ma le festa a Napoli prende il via il 29 dicembre nella Galleria Umberto I con l'appuntamento 'Qualcosa arriverà Audiovisual Live Performance' un omaggio a Pino Daniele, Massimo Troisi, Eduardo De Filippo proposto dalla Fondazione Pino Daniele. Un grande evento con proiezioni di elaborazioni audiovisive, reinterpretazioni dal vivo e performance virtuali con la voce e la chitarra del 'Nero a metà'. Un momento speciale sarà dedicato al maestro Eduardo De Filippo con proiezioni e live.

«IL CAPODANNO DELLA RINASCITA»

«È il Capodanno della rinascita - dice ottimista il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi - lo festeggiamo nuovamente in piazza e lo facciamo con grande spirito di partecipazione, guardando al nuovo anno con ottimismo, senza pero' dimenticare le persone che soffrono, a cominciare dai nostri amici di Casamicciola».