I Carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno setacciato le strade del centro storico, di Chiaia e dei quartieri spagnoli. Un 49enne è stato arrestato perché deve scontare 6 anni di reclusione per furti in abitazione. Denunciati anche 6 parcheggiatori abusivi e 3 persone per inottemperanza al divieto di dimora nel Comune di Napoli. Un uomo è stato invece denunciato, trovato in strada nonostante l'obbligo di rimanere in casa perché positivo al covid.

Durante i controlli anti-contagio i carabinieri hanno sanzionato il titolare di un locale in piazzetta Montecalvario, chiuso temporaneamente per i troppi clienti al suo interno e l'assenza di distanziamento sociale. Sedici, invece, le persone multate perché non indossavano la mascherina.

Nel quartiere Avvocata i carabinieri del nucleo radiomobile hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale 8 ragazzi 20enni. All'altezza della stazione metro Salvator Rosa i giovani davano fastidio ai presenti alle altre persone presenti fino a quando non sono intervenuti i Carabinieri. Hanno tentato di fuggire ma sono stati bloccati. I ragazzi sono stati anche sanzionati perché nessuno di loro indossava la mascherina.