NAPOLI. Nello spirito della sua Lettera Pastorale “Visitare i Carcerati”, che richiama l’omonima Opera di Misericordia, il Cardinale Crescenzio Sepe terrà i “dialoghi con la Città” all’interno degli Istituti di Pena, incominciando domani martedì 19 novembre, alle ore 10, presso il Carcere di Secondigliano, dove sarà accompagnato dal Vicario Episcopale per la Cultura, mons. Adolfo Russo.

Seguiranno gli incontri di mercoledì 27 novembre, ore 10, presso il Carcere di Poggioreale; giovedì 5 dicembre, ore 10, presso il Carcere Minorile di Nisida; martedì 17 dicembre, ore 10, presso il Carcere Femminile di Pozzuoli.

La Chiesa di Napoli, dunque, volge particolare attenzione al mondo del carcere, ai detenuti, alle loro famiglie, per collaborare al recupero umano e al reinserimento sociale di quanti hanno perduto la libertà.

Gli incontri saranno animati da Gruppi di Giovani Musicisti provenienti dal Conservatorio San Pietro a Majella, dal Coro Giovanile del Maestro Carlo Morelli, dal Gruppo del Maestro Luigi Grima.