«Da 20 anni circa ad oggi, il campo di calcio "Landieri" di Scampia presenta criticità e problemi che ne condizionano, mensilmente, sistematicamente l'utilizzo». Così don Aniello Manganiello, presidente dell'Oratorio Don Guanella Scampia calcio.

«Ieri la guaina penzolante dalla copertura sugli spalti. Stamane è stata rimossa dai vigili del fuoco. A causa della guaina penzolante, obbligo di giocare a porte chiuse. Rimossa la guaina, la partita a porte aperte? Macché! - continua don Aniello - La municipalità di Scampia non autorizza lo svolgimento della partita con presenza di pubblico e la polizia quindi, di conseguenza, non può autorizzare la partita a porte aperte».

«E quali sono i motivi? Stiamo chiedendo. Per il momento aspettiamo. È scandaloso che questo stadio, ubicato a Scampia, non venga dato alla comunità locale in condizioni tali da favorire lo svolgimento delle tantissime partite di calcio funzionali all'aggregazione e alla formazione di tante centinaia di ragazzi e di giovani», è la denuncia di Manganiello.