NAPOLI. Un nuovo incidente mortale nelle strade di Napoli. A pochi giorni dal terribile incidente che ha portato alla morte della 15enne Maya Gargiulo investita da un’auto in piazza Carlo III, ecco un’altra vittima della strada. Questa volta lo scontro fatale è stato tra due veicoli a due ruote. Nella notte tra mercoledì e giovedì, il 66enne Vincenzo Muro ha perso la vita a bordo del suo scooter dopo uno scontro frontale con una moto di grossa cilindrata in via Paternum, all’incrocio con via Rubeo nel quartiere di San Pietro a Patierno.

LO SCONTRO FATALE A MEZZANOTTE. Era circa mezzanotte quando Vincenzo Muro, nato e residente da sempre a San Pietro a Patierno, cir-colava con il suo scooter 125 di cilindrata nel suo quartiere, sep-pur senza patente e senza copertura assicurativa sul mezzo. All’incrocio con via Rubeo ha trovato sul suo cammino una moto Yamaha 700 di cilindrata, guidata di un 22enne, anche lui napoletano. Nessuno dei due aveva passeggeri a bordo. I due veicoli si sono scontrati frontalmente e nella caduta hanno coinvolto anche un’altra automobile regolarmente parcheggiata.  

L’INUTILE CORSA AL SAN GIOVANNI BOSCO. Ad avee la peggio è stato il 66enne sullo scooter che ha perso la vita per le gravi lesioni riportate a seguito dell’impatto. L’uomo è stato trasportato ormai senza vita all’ospedale San Giovanni Bosco. All’ospedale per controlli è finito anche il 22enne che ha riportato però solo lievi contusioni ed è stato dimesso nel giro di poche ore.

LE INDAGINI. Sul posto sono intervenuti gli agenti dell’unità Infortunistica stradale  della polizia locale guidati dal capitano Antonio Muriano che stanno conducendo le indagini per accertare l’esatta dinamica dell’incidente. Per il conducente della moto sono stati ri-chiesti gli accertamenti alcolemici e tossicologici. Il giovane ragazzo, comunque, è rimasto sul posto provando a prestare soccorso al 66enne. Bisognerà accertare ora, oltre all’indagine tossicologica, se il ragazzo procedeva ad alta velocità. Inoltre iniziano già le denunce dei residenti per la strada in cui si procede sempre a velocità troppo elevata, in special modo la notte.