Rabbia e dolore per la morte assurda di Rosa Rovescio, nella comunità liternese. La donna è morta all’età di 44 anni  dopo essere stata punta da un insetto.

La vittima era madre di due ragazze ed era persona stimata e amata da tutta la comunità.

La tragedia

Stando a quanto raccontato la donna, residente in via Po, sarebbe andata in choc anafilattico dopo la puntura di un insetto. Il morso dell’ape avrebbe provocato il malore che l’ha poi condotta al decesso nonostante l’intervento degli operatori sanitari del 118.

Il dolore della comunità

Lascia due figlie e un grande vuoto in quanti l’hanno conosciuta. Decine i messaggi apparsi in queste ore sui social: “Mi hai spezzato il cuore”; “Commossi, partecipiamo al grande dolore che ha colpito la famiglia Rovescio Ruffo per la prematura dipartita della sig.ra Rosa”; “Non ho parole”.

 

 

Punto da un misterioso insetto muore dopo poche ore, Maurizio aveva 58 anni

 

Tragedia in Puglia dove un falegname di Oria, di 58 anni, è morto alle due della scorsa notte presumibilmente a causa di uno shock anafilattico dopo la puntura di un insetto. Le cause del decesso di Maurizio Zingarofalo, avvenuto all'ospedale Perrino di Brindisi, sono ancora misteriose.

Pare, stando ai racconti dei familiari, che l'artigiano, che vive in una villetta nelle campagne di Oria, ieri mattina sia stato punto da un misterioso insetto.

 

La ricostruzione

Secondo le prime ricostruzioni dei parenti, l'uomo sarebbe stato colto subito da malore tanto da essere trasportato urgentemente in ospedale. Le cure prestate, però, non hanno dato gli effetti sperati. Durante la notte, infatti, le sue condizioni di salute si sono aggravate fino alla morte. Zingarofalo, persona conosciuta e stimata ad Oria, lascia la moglie e tre figli.