Drammatica fine quella di un ragazzo messinese di appena 30 anni, Mattia Caratozzolo, morto mentre era in vacanza con la famiglia a Vulcano. Il giovane ha perso la vita mentre mangiava un pezzo di formaggio. Si trovava insieme al padre, in una villetta in prossimità del porto nella zona di Levante.

L'allarme dei genitori

Il genitore ha dato subito l’allarme. Immediatamente sono intervenuti la guardia medica, i volontari della Croce Rossa che in tutti i modi si sono dati da fare per circa trenta minuti anche con massaggio cardiaco. Ma il giovane non ce l’ha fatta ed è morto soffocato..

La tragedia

Dalle prime ricostruzioni pare  che probabilmente il formaggio gli sarà andato di traverso, ha chiuso le vie respiratorie e lo ha soffocato rendendo inutili i tentativi del personale sanitario di salvarlo.

 

 

 

Muore soffocato da un boccone di carne, Stefano aveva solo 35 anni

Dramma per una famiglia di Modena. Un imprenditore 35enne, Stefano Milani, è morto mentre si trovava a tavola, a quanto pare soffocato da un boccone di carne. La vittima era molto nota a Pavullo, la famiglia infatti gestisce il ristorante ‘Lago Ponte Vecchio’ di Olina.

 

Il giovane, amante della pesca sportiva, domenica aveva raggiunto Barberino proprio per partecipare a una gara. Dopo la pesca si era fermato con amici a pranzo ed è al ristorante che si è consumata la tragedia.

I soccorsi

Inutile il tempestivo soccotso dei sanitari del 118, il giovane è deceduto davanti agli amici. Ora si attende l'esito dell'autopsia, ma dalle prime ricostruzioni pare che la morte sia legata al soffocamento provocato da un boccone di cibo.

La vittima

Socio dell'associazione pesca sportiva Lago Azzurro di Baiso, viene ricordato così dalla società: 'Annunciamo con dolore la prematura dipartita del caro socio Stefano Milani. Millo era spontaneo. Millo era un sorriso. Millo era un amico. Mancherai a tutti quanti. Un ultimo saluto dai tuoi soci e amici pescatori'.

Le indagini

Il corpo di Stefano Milani si trova attualmente in Toscana: è stato disposto infatti sul corpo della vittima  l’esame autoptico al fine di stabilire le esatte cause del decesso anche se pare che il 35enne sia rimasto appunto soffocato da un boccone di carne. Sul posto sono accorsi subito i sanitari del 118, chiamati dagli amici del 34enne ma purtroppo ogni tentativo di rianimare Stefano Milani è risultato vano. Il giovane, come detto si trovava in Toscana per una gara di pesca: era socio dell’ASD Lago Azzurro di Baiso.

Il dolore sui Social

La società lo ricorda sui social: ‘Annunciamo con dolore la prematura dipartita del caro socio Stefano Milani. Millo era spontaneo. Millo era un sorriso. Millo era un amico. Mancherai a tutti quanti. Un ultimo saluto dai tuoi soci e amici pescatori’ scrivono appunto sulla pagina Facebook. Alcuni amici, nel fare le condoglianze alla famiglia, conosciuta e apprezzatissima in paese affermano: ‘Ieri, (domenica ndr) – si legge sul post - in ogni singolo istante abbiamo lottato insieme a te... ci abbiamo provato... buon viaggio’.