NAPOLI. Operai travolti e uccisi da una frana a Napoli. È accaduto in via Caianiello, tra via Archimede e via Montagna Spaccata, nel quartiere di Pianura. Uno smottamento di terra si è verificato dopo il crollo di un muro di contenimento. Sul posto i vigili del fuoco che hanno recuperato, senza vita, i corpi dei due uomini sepolti. Il crollo è avvenuto poco prima delle ore 12,30 

I corpi senza vita di due operai sono stati estratti dalle macerie del crollo avvenuto poco prima delle 12,30. Sul luogo della tragedia, dove è arrivato il magistrato di turno, sono presenti carabinieri, vigili del fuoco e personale della polizia municipale di Napoli.

Le vittime sono due operai, Ciro Perrucci, napoletano di 61 anni e un extracomunitario, che si trovavano nella parte più alta dell'edificio. I due sono stati seppelliti dai detriti provocati dal crollo di un muro di contenimento che reggeva un terrapieno.

Altri due operai, che invece erano in una posizione più laterale, sono riusciti a ripararsi e sono stati estratti vivi dalle macerie dai vigili del fuoco sul posto insieme ai carabinieri e alla polizia municipale.

Cordoglio è stato espresso dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris. «Alla famiglia di Ciro Petrucci, residente nel quartiere, e a quella del giovane migrante, di cui al momento non si conoscono le generalità, uniti in un tragico destino va il nostro pensiero commosso. Morire di lavoro, per di più nel terzo millennio, è un’ingiustizia insopportabile» dice il primo cittadino.