Si trovava nel suo appartamento di Ancona in isolamento a causa del Covid , quando ha accusato un malore che non gli ha dato neanche il tempo di chiedere aiuto e allertare i soccorsi.

Nessuno ha potuto tenderegli la mano ed  aiutarlo, così è morto da solo nella sua casa un 44enne di Termoli (Campobasso), ingegnere dipendente di Anconambiente, trovato senza vita nell’appartamento di corso Carlo Alberto in cui viveva da solo.

 

L’uomo non era rintracciabile da ore

L’ingegnere  non rispondeva alle telefonate da martedì,  poi l 'altro giorno, verso le 15, il suo corpo è stato scoperto riverso a terra, sul pavimento del bagno.

 

L’irruzione

Vigili del fuoco e polizia, insieme, hanno forzato la porta dell’abitazione su richiesta delle autorità sanitarie e del 118. Il medico ha potuto soltanto constatare la morte.

Era risaputo  che l’ingegnere molisano avevesse contratto il virus qualche giorno fa e si trovava in isolamento domiciliare.

Le sue condizioni sarebbero peggiorate, un’ipotesi confermata  anche dalle parole dei vicini che lo sentivano tossire forte.

Per adesso ll possibile collegamento tra l’infezione e il decesso sarà tuttavia da acclarare con l’esame autoptico che la magistratura marchigiana disporrà nelle prossime ore.