Rapina una pizzeria e spara per coprirsi la fuga, ferendo due persone. È successo a Casandrino, dove un 56enne è stato bloccato da un carabiniere libero dal servizio e arrestato. L'uomo è entrato in una pizzeria di via Paolo Borsellino a Casandrino, arma in pugno, e ha portato via i contanti che erano in cassa.

Uno dei proprietari ha provato a fermarlo ed è stato ferito di striscio a una mano da un colpo di pistola. Per coprirsi la fuga, il rapinatore ha esploso altri colpi contro il proprietario che lo ha inseguito: i proiettili hanno danneggiato un'auto in sosta e un contatore del gas di un'abitazione.

Un altro colpo è stato esploso e ha ferito di striscio anche un altro dipendente della pizzeria. Vincenzo Marrazzo, 56enne del posto e già noto alle forze dell'ordine, è stato infine bloccato da un carabiniere libero dal servizio, che nel frattempo aveva allertato il 112.

L'uomo è stato arrestato dai Carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano, intervenuti pochi istanti dopo, e dovrà rispondere di rapina aggravata e tentato omicidio. E' stata sequestrata la pistola, una semiautomatica calibro 9x21 mm con matricola abrasa e 4 colpi ancora nel serbatoio, ed è stata recuperata la somma sottratta all'attività commerciale, circa 330 euro.