Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha ricevuto oggi a Palazzo San Giacomo la visita del vicepresidente del Consiglio dei Ministri e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. Lo si legge in una nota del Comune. Con il sindaco anche l'assessore alle Infrastrutture e ai Trasporti Edoardo Cosenza. Il vicepremier era accompagnato dal sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Claudio Durigon, dal senatore Andrea Paganella e dall'europarlamentare Valentino Grant. Nel colloquio Manfredi-Salvini, è stato trattato il tema della proroga del finanziamento della Linea 10 della metropolitana.

«Con Manfredi abbiamo parlato di metropolitane, e conto di tornare a luglio per l'inaugurazione di un tratto della metro, e della Tangenziale su cui c'è un progetto di Autostrade per l'Italia di alcune centinaia di milioni. La mia collaborazione è totale. Quando trovo dei sindaci con cui riesco a parlare senza preconcetti di cose per la comunità sono felice. Ci sono sindaci di sinistra con cui è difficile dialogare perché non vede il ministro dei Trasporti ma il segretario della Lega, ma con il sindaco di Napoli, ciascuno rivendicando la sua appartenenza e area culturale, devo dire che si può parlare». È quanto ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, sull'incontro con il sindaco Gaetano Manfredi prima di recarsi in Consiglio comunale per la presentazione dell'ingresso nella Lega di due consiglieri.

«Con il sindaco e l'assessore ho parlato del “salva casa" e un buon amministratore a prescindere da colore politico non può che sostenere questa operazione». Il ministro ha aggiunto che il sindaco di Napoli “mi ha sottoposto un progetto di Autostrade per l'Italia del valore di alcune centinaia di milioni di euro per liberare l'area ospedaliera da traffico, code e caos. Mi sono impegnato a parlare con l'amministratore delegato di questo progetto, non ho parlato di pedaggi».