SANT'ANTONIO ABATE. Un vasto incendio scoppiato ai confinti di via Fusato a Sant' Antonio Abate (Napoli) e via Nocerelle, nel Comune di Santa Maria la Carità, sta provocando allarme tra le popolazioni dei paesi circostanti.
Un' alta nube nera sta oscurando il cielo sulle case e, sospinta dal vento, è giunta fino a Castellammare di Stabia. In un primo momento, si era detto che a prendere fuoco, verso le 11, fosse stato un allestimento molto ampio di serre. Le fiamme si sarebbero propagate  alla plastica di copertura delle strutture. Ora si è diffusa la voce che a prendere fuoco sia stato un grande capannone che funge da deposito di sedie e tavoli in plastica, arredi destinati ad allestimenti di feste e catering della grande azienda "Le Rose" che crea ambienti molto lussuosi per eventi e matrimoni esclusivi. I danni per l'azienda di Castellammare di Stabia, costituita da due giovanissimi imprenditori, i fratelli Somma, è ingente.
Decine di foto e qualche video sono stati pubblicati sui social network dagli abitanti allarmati. La preoccupazione è soprattutto per gli ammalati e i bambini costretti a respirare il fumo che si sta propagando nell'aria e per il gran numero di malattie tumorali che da qualche tempo lamentano gli abitanti di Sant'Antonio Abate, colpiti in ogni famiglia.