CASORIA-CASAVATORE. I carabinieri bloccano 3 giovanissimi sullo scooter. Sono un evaso, un rapinatore e il “guidatore”, alla ricerca di “prede”. Nel portaoggetti pistola e scaldacollo. Si tratta di A., 15enne, di Casoria già noto, B., appena 18enne, di Casoria, già noto e C., 18 anni, di Casoria, incensurato.
Approfondendo la situazione è emerso che B. era in stato di evasione perché si era allontanato da una comunità per minori di Santa Maria Capua Vetere dove stava scontando 3 anni e 2 mesi per rapina e furto.
A., che era ricercato perché già individuato come responsabile di rapina alle due ragazze terrorizzate di un negozio di telefonia di Casoria (nel video) perpetrata la sera del 4 aprile insieme a un 17enne, è stato sottoposto a fermo insieme al complice, trovato nella immediatezza del fatto ancora in possesso della felpa e dello scooter usati per la rapina.
Nel vano porta oggetti del ciclomotore una pistola giocattolo priva di tappo rosso, uno scaldacollo e 2 passamontagna, insieme ad arnesi atti allo scasso, motivo per cui i 3 che erano in sella sono stati denunciati anche per detenzione abusiva di armi. Dopo le formalità sono stati portati nel Centro di prima accoglienza sul viale Colli Aminei.