Rubato e ritrovato nel giro di una notte lo scooter di Gianfranco Wurzburger, presidente dell'associazione Assogioca, organizzazione di volontariato attiva a Napoli nella zona di piazza Mercato. Ieri sera intorno alle 23:15 in piazza Municipio 5 persone a bordo di 3 scooter avrebbero avvicinato un uomo a bordo di un altro motociclo puntandogli contro una pistola e rubando il veicolo, scappando poi per le strade limitrofe.

Dopo 15 minuti, ancora 5 persone a bordo di 3 scooter, in via Nuova Marina, avrebbero portato via il motociclo a Wurzburger, in sella con il figlio 11enne. Anche in questo caso sarebbe spuntata una pistola.

Su entrambi gli eventi sono intervenuti i Carabinieri della compagnia Centro e del nucleo radiomobile di Napoli. Lo scooter di Wurzburger è stato trovato in mattinata a Volla (Napoli), in via Palazziello, durante un servizio di pattuglia. Il mezzo sarà restituito. In entrambi gli episodi non si sono registrati feriti. Sono in corso indagini per chiarire la dinamica e individuare i rapinatori.

IL RACCONTO. «Al rientro dalla partita del cuore, 5 balordi armati hanno accerchiato me e mio figlio di 11 anni per portarsi via lo scooter! Puntare una pistola ad un ragazzino non è solo da vigliacchi, ma molto di più». Così Gianfranco Wurzburger, su Facebook, racconta la disavventura di cui è stato vittima con il figlio. Numerosi gli attestati di solidarietà che gli sono pervenuti.

Poi il successivo ritrovamento dello scooter. «Ho sempre avuto fiducia nelle Forze dell'ordine, oggi più di prima! Ringrazio - aggiunge Wurzburger - l'arma dei Carabinieri per aver recuperato lo scooter in zona Volla! Grazie a tutti per la solidarietà».