Il poliziotto che ha esploso il colpo di arma da fuoco risultato fatale a Mario Ementato, 29 anni, nell'atrio del Commissariato Vicaria-Mercato a Napoli, è indagato per omicidio colposo. L'iscrizione nel registro degli indagati da parte della Procura di Napoli è un atto dovuto.

Sono in corso accertamenti al fine di ricostruire l'intera vicenda, a partire da quanto avvenuto intorno alle ore 22 di ieri sera nell'abitazione di via Pietro Colletta dove il 29enne, probabilmente sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, avrebbe aggredito e accoltellato la madre.

La lite familiare è poi proseguita nel Commissariato di piazza Enrico De Nicola, di fronte a Castel Capuano, dove il compagno della madre si è recato per presentare denuncia. Qui il 29enne lo ha raggiunto, aggredendolo e tentando di ferirlo con un'arma da taglio.

Un poliziotto è intervenuto, rimediando una ferita alla gamba destra, poi è intervenuto un secondo agente che ha esploso un colpo di pistola ferendo il 29enne alla gamba. Trasportato all'ospedale Vecchio Pellegrini, Ementato è deceduto poco dopo.