È morto all’età di 75 anni il cantante Guido Lembo, straordinario chansonnier di Capri. Cuore battente della storica taverna di Capri, “Anema e Core”.

Lembo era nato il 13 novembre del 1947 proprio a Capri. Purtroppo era malato da diverso tempo e oggi è deceduto.

La notizia ha fatto immediatamente il giro della sua amata piazzetta, dove ogni mattina d’estate era solito bere il caffè e leggere i giornali, seduto al solito tavolino.

Qui Guido non mancava mai di scambiare quattro chiacchiere con ammiratori e turisti, ai quali dedicava pezzi di canzoni napoletana e dava appuntamento per la serata.

Nella sua taverna aveva duettato con tutti i più grandi: politici, imprenditori, rockstar, calciatori e star. Tutti pazzi per Guido e la sua chitarra.

A pochi minuti dalla sua scomparsa arrivano i primi messaggi di cordoglio alla famiglia. È il caso del pizzaiolo Gino Sorbillo, che l'ha salutato con un “Riposa in pace” sul suo profilo Facebook.

Lo stesso ha fatto il giornalista ed ex direttore del Tgr Campania, Antonello Perillo. “Addio Guido Lembo, amico mio carissimo… Straordinario chansonnier, impareggiabile per passione, bravura e simpatia.

Hai rappresentato la canzone napoletana e Capri nel mondo. Sei stato di esempio anche per come hai lottato, da vero leone… Mancherai a tutti.

A me tantissimo, nel ricordo delle ore trascorse insieme”. Questo il messaggio lasciato sulla bacheca del cantante così come la collega e attrice Anna Capasso: “È solo un arrivederci, così mano nella mano…”.